E' festa grande a Manduria e non solo per i festeggiamenti del Santo Patrono, San Gregorio Magno, che cadono proprio oggi.
I biancoverdi, infatti, sono ufficialmente dal tardo pomeriggio di oggi in Eccellenza pugliese e prendono il posto del Grottaglie che ritorna in serie D.
La notizia, oltre che dal presidente del sodalizio tarantino Gregory Leone, e' stata data addirittura da Mons. Franco Dinoi, arciprete di Manduria che, al termine della Solenne Messa in onore del Santo Patrono, ha cosi' voluto commentare l'attesa notizia: "Non è un caso se questa notizia è arrivata proprio nella giornata dei festeggiamenti di San Gregorio. E’ questo un motivo in più affinchè sportivi e tifosi biancoverdi possano gioire della loro squadra tenendo presente i valori e gli insegnamenti divini". Come dire... una manna dal cielo!
Ritornando sulla terra, il Manduria non sconvolgera' assolutamente il calendario del torneo, in quanto prendera' il posto del Grottaglie e, dunque, gia' domenica prossima esordira' nel massimo torneo regionale in casa della Toma Maglie con le due squadre che si ritroveranno ancora una volta di fronte dopo la scorsa esaltante stagione nel girone B di Promozione culminata con lo spareggio Playoff vinto poi dai giallorossi salentini.
Soddisfazione, ovviamente nell'ambiente biancoverde sia da parte del presidente Leone che da parte del tecnico Gigi Bruno (ex trainer proprio del Maglie) e dei suoi ragazzi che hanno ricevuto la notizia mentre disputavano un test amichevole col Pulsano, formazione di Prima Categoria.
Dopo una prima iniziale euforia, l'allenatore manduriano fratello dell'ex calciatore di Juventus e Torino Pasquale Bruno ha subito rimesso i piedi per terra auspicando tre rinforzi, uno per reparto. Rinforzi che, se giungeranno, non saranno comunque impiegati nella gara di Maglie.
Dopo una prima iniziale euforia, l'allenatore manduriano fratello dell'ex calciatore di Juventus e Torino Pasquale Bruno ha subito rimesso i piedi per terra auspicando tre rinforzi, uno per reparto. Rinforzi che, se giungeranno, non saranno comunque impiegati nella gara di Maglie.

14 commenti:
IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI DAGLI AMICI DI NARDO'!
nardò in d e manduria periof
grandi ragazzi... vendett e fatta.ci abbiamo sperato dalla prima giornata dello scorso anno di ritrovarsi insieme nel campionato di eccellenza.. e ci siamo riusciti con tanti sacrifici..forza ragazzi l'eccellenza ci aspetta..UN GRANDE IN BOCCA A LUPO DA TUTTA TAURISANO AI FRATELLI MANDURIANI... DAI FOSSA DRAGHI FATEVI VALERE COME SEMPRE...NUOVA GUARDIA TAURISANO...
dite grazie al GROTTAGLIE!ha fornito l'esca x il ripescaggio!!!! ;-)
manduriani in eccellenza è come la iuve in B...uno scandalo!!!!
cumu su nchianati..scinnene..
Ringraziamo gli amici di Nardò e Taurisano che sono stati sempre presenti! Speriamo bene per quest'anno! Ai magliesi e ai tricasini dico di aver paura perchè siamo tornati!
AVANTI MANDURIA!
Semplicemente stupendo,finalmente dp tanti anni ci rincontriamo.....SALUTI da TRANI
che bello, che bello, che bello! diciamo ora che, almeno idealmente, un bicchiere di primitivo di Manduria di prima qualità, per tutti i tifosi di tutte le squadre partecipanti a questo storico campionato di eccellenza che sta per cominciare, ve lo offro io: alla salute companeros!
Auguri da Nardò agli amici di Manduria.
anche quest'anno la lega inizia a dare i numeri,come si fa a promuovere una squadra e soprattutto una tifoseria che perseguita e picchia gli arbitri,con quale valutazione avviene tutto questo.Raccomandati!!!!
La valutazione, in questo caso, e' prettamente societaria e non riguarda la tifoseria
e' bello rincontrarci!IRASCIBILI 88
SCANDALOSO..ho detto e ripetuto che quest'anno assisteremo ad un campionato difficilemnete regolare..
Posta un commento