Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Manduria: Col Cerignola probabile l'esordio di Amadu

11 settembre 2009
di MAURIZIO PASCULLI
Il Manduria si prepara in vista del secondo impegno stagionale consapevole dei propri attuali limiti e della necessità di dover cercare, e possibilmente individuare, le possibili soluzioni per superarli.
Questo il tema conduttore del lavoro che il tecnico messapico Luigi Bruno sta facendo svolgere ai suoi. L’allenatore di San Donato, per il momento, deve arrangiarsi con ciò che passa il convento. Con questo intento è stata affrontata la partitella di metà settimana. Nel test match disputato al “Dimitri” contro l’Erchie Bruno ha sperimentato soluzioni alternative rispetto a quelle adottate nell’esordio di Maglie.
Soprattutto in mezzo al campo. Sin dall’avvio, nella zona nevralgica del campo, ha trovato posto Amadu (nella foto in alto). Il colored, assente a Maglie per intoppi burocratici, dovrebbe disputare la sua prima gara ufficiale in bianco verde domenica prossima contro il Cerignola. L’auspico del tecnico, ma anche dei tifosi, è che il suo innesto conferisca maggior nerbo e consistenza nel mezzo del campo.
L’altra novità ha riguardato l’utilizzo, nell’undici titolare, di Mino Coccioli. L’impiego del talentuoso mancino ha comportato una rivisitazione dell’assetto tattico con l’arretramento, a far da cerniera fra centrocampo ed attacco, di Tondo. Uno schieramento, questo, che è sembrato più equilibrato e che ha mostrato di garantire un maggior filtro a centrocampo e, contestualmente, una maggiore varietà di soluzioni in avanti.

Per la cronaca, il match si è chiuso con l’affermazione del Manduria per 1-0. Match winner Sandro De Nicola, uno dei più positivi che, però, subito dopo il gol è stato costretto ad abbandonare il campo per un infortunio alla mano sinistra. L’arto gli è stato immediatamente immobilizzato ma resta qualche apprensione in vista dell’imminente esordio casalingo contro il Cerignola.

(C.d.G.)

Nessun commento: