Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera: Giovedi' col Massafra seconda gara casalinga consecutiva

15 settembre 2009
di ANTONIO VILLANI
E il Lucera dei giovani svetta in cima alla graduatoria del torneo di «Eccellenza».
Due vittorie in campionato, altrettante in Coppa: i biancocelesti filano via come un treno.
Di Maggio, Bonvino, Di Gioia, Pepe e Mascia sembrano avere una marcia in più degli avversari.
«Non guardiamo la classifica – tiene subito a precisare il tecnico Matteo Zito (nella foto con il presidente Pitta) -, andiamo avanti domenica dopo domenica, poi tireremo le somme. Questo è un campionato difficile dove tutto può succedere e non ti puoi concedere distrazioni».
Sarà, ma questo Lucera continua a piacere: domenica scorsa, per esempio, per larghi tratti la squadra ha giocato a memoria sfoderando triangolazioni importanti.
«Bisogna rimanere concentrati di più – continua il tecnico - siamo di fronte a tre partite importanti anche se dico subito che andiamo in campo per vincerle tutte e tre».
Bagot, Da Bellonio e Carminati: giocate spettacolari tutte di prima che infiammano il campo sportivo lucerino.

Soddisfatto il dirigente Giovanni Serrano. «Abbiamo fatto bene – dice – ci servivano i tre punti e li abbiamo ottenuti, ora bisogna continuare così senza fare tabelle e pensare all’avversario di turno».
E giovedì, nel turno infrasettimanale, per Cannarozzi, Quaresimale e soci un banco (l’ennesimo) di prova importante: arriva il Massafra e si va a caccia di altri tre punti.
«Sarà l’ennesima battaglia agonistica – ammette il dirigente - i giocatori cercheranno, come ogni partita, di mettere in campo ciò che il tecnico gli dice in settimana cercando di raccogliere un altro risultato positivo».
E sembra sulla buona strada questo Lucera che non ha mai perso una gara ufficiale in questa stagione. La squadra è prima, ma l’imprenditoria locale non si scalda più di tanto.

Il presidente Pitta chiama tutti a raccolta. «La nostra famiglia – dice il massimo dirigente – non può continuare invano da sola a portare avanti il calcio lucerino. C’è bisogno di un aiuto da parte di tutti per continuare a fare bene».

(G.d.M.)

Nessun commento: