Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Grottaglie: Societa' in attesa. Oggi il giorno del ritorno in D?

01 settembre 2009
di CIRO SANARICA
Sarà un mezzogiorno di fuoco? Sarà un giorno destinato a tramutarsi in ennesima beffa? O sarà il giorno in cui quelle speranze che tutti coltivano, di riabbracciare la serie D potranno lievitare? Che si tramutino in certezze in ogni caso sembra assai improbabile, ma non del tutto escludibile.
Alle ore 12 di oggi è fissata, presso l’Alta Corte di Giustizia del Coni, l’assemblea dell’Arbitrato destinato a discutere del reclamo del Grottaglie avverso la decisione di retrocederlo del terzo al quarto posto nella graduatoria dei ripescaggi dei club retrocessi lo scorso anno dalla D, ossia dal sesto all’ottavo posto della classifica assoluta che, proprio da quest’anno, include anche i club che nella stagione precedente hanno fallito la promozione ai playoff nazionali. (nella foto in alto: Eduardo Chiacchio, legale del Grottaglie)

Ricordiamo che sono state proprio sette le squadre ripescate e, poiché era stata stabilita l’alternanza tra non promosse dall’Eccellenza e retrocesse dalla D, partendo proprio dalle prime, alla fine hanno avuto accesso al massimo campionato per dilettanti quattro provenienti dall’Eccellenza, e tre dalla D, e, ulteriore beffa, nonostante il discutibile e discusso oggi, caso dell’assegnazione dei quattro punti in extremis all’Elpidiense (che ha presentato la documentazione relativa al settore giovanile oltre la scadenza perentoria del 6 luglio alle 12) capace di far sopravanzare i tarantini, è che questi ultimi sono dunque la prima delle escluse e per appena 0,5 punti.
Nostra previsione: se chi dovrà decidere sarà salomonico, il Grottaglie verrà ripescato per i capelli. Se così non fosse si andrà per le lunghe, sia che al Grottaglie venga dato torto sia che venga data ragione, perché a quel punto, come Ciracì (nella foto a destra) è intenzionato ad andare avanti con la questione fino in fondo, lo sarebbero i marchigiani.
Oggi per lo meno potremmo sapere quali saranno gli orientamenti. [...]

(G.d.M.)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non si sa ancora niente???

Anonimo ha detto...

si, il grottaglie è in D!!

admin ha detto...

Esauriente articolo in HOME PAGE. In bocca al lupo agli amici di Grottaglie!