Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Flora bacchetta il Sindaco sul manto erboso dello Stadio

14 settembre 2009
di BIAGIO FANELLI Junior
La prima persona a sedersi in tribuna è una ragazza di 26 anni, verso le 15. Un'ora dopo il settore è bello che pieno. Autorità in prima linea, il sacerdote per la benedizione, tanti addetti ai lavori, gli immancabili portoghesi: per il battesimo della tribuna c'erano proprio tutti. Dopo vent'anni, d'altronde, nessuno poteva mancare. La carica di mille spettatori non è però bastata al Trani per vincere la prima gara interna della stagione.
«Le inaugurazioni non portano quasi mai bene» commenta il sindaco Tarantini uscendo dallo stadio: due ore prima aveva tagliato il fatidico nastro di inaugurazione, alla fine ha cercato di consolare il presidente Flora (foto: S. Porcelli), piuttosto deluso dall'andamento dell'incontro con il Terlizzi, chiuso col risultato di parità ed un rigore sbagliato.
«Non comprendo i motivi di questa metamorfosi. Nel primo tempo siamo stati perfetti, abbiamo dominato l'avversario e giocato un buon calcio. Nella ripresa non so cosa sia successo. Forse qualche giocatore ha sentito troppo la partita. Il Terlizzi ha avuto enormi possibilità di giocare palla a terra, cosa che non era accaduta nei 45’ iniziali. È stato bravo il nostro allenatore a proteggere la difesa ed a non azzardare mosse spregiudicate: alla fin fine, non abbiamo rischiato di perdere anche se non abbiamo mai rischiato di vincere».
Flora avrebbe voluto brindare con ben altro risultato. Niente champagne, ma un'analisi di un pareggio che non riesce a farlo sorridere: «Speravo in un altro risultato, ci rifaremo subito. Non credo che la condizione atletica abbia fatto la differenza. Al contrario, è fuor di dubbio che il campo non ci abbia aiutato. La nostra è una squadra molto tecnica ed il manto erboso non ci ha permesso di giocare come sappiamo».

(G.d.M.)

Nessun commento: