Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino: Cobian esordio con gol: "Spero sia il primo di una lunga serie"

14 settembre 2009
da La Gazzetta del Mezzogiorno
L’attaccante argentino Fernando Cobian (foto: libertymolfetta.it) ha esordito nel Copertino andando subito in gol e contribuendo al primo successo in campionato della formazione allenata da Gianfranco Castrignanò, che, sul terreno amico, ha superato per 2-0 l’Altamura (la seconda rete è stata segnata dall’under Daniele Lillo).

«La mia prima volta con la casacca rossoverde non poteva essere più fortunata - sostiene Cobian, che è nato a Buenos Aires ed ha 26 anni - Il Copertino ha conquistato tre punti ed io ho fatto centro, sbloccando il risultato».
Il neo acquisto del club presieduto da Maurizio Fanuli ha iniziato la stagione nel Liberty Molfetta. «La mia ex compagine ha cambiato tecnico e con il nuovo trainer per me non c’era spazio - sottolinea Fernando Cobian - Così mi è stato proposto di accasarmi a Copertino ed ho accettato di buon grado».
«Sono arrivato da poco in seno al sodalizio rossoverde, ma mi sono già ambientato benissimo - aggiunge Cobian - Dirigenti e compagni di squadra mi hanno accolto alla grande, mettendomi nelle condizioni di dare il massimo».
«Posso essere utilizzato sia da attaccante centrale che da esterno - prosegue l’atleta argentino - ma credo che nel Copertino verrò schierato prevalentemente da seconda punta, in quanto Angelo De Benedictis è un centravanti classico, da area di rigore. Spero che il gol firmato contro il Real Altamura sia il primo di una lunga serie. Ci tengo a ripagare la fiducia che mi è stata accordata dai dirigenti rossoverdi».

Nessun commento: