Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino - Toma Maglie 2-1

20 settembre 2009
Comunicato Toma Maglie
Per il derby esterno di Copertino, dovendo rinunciare a Biasco out per squalifica, mister Karel Zeman affida il centro della difesa a Cezza che va a fare coppia con Vetrugno, sulle fasce gli under Eleni e D'Errico. In mediana l'altro under Sicuro viene protetto da Tommasi e Foderaro mentre in attacco trova posto il nuovo arrivato Antonelli che fa compagnia a Sirito e Sabatelli.

PRIMO TEMPO - In avvio di gara i giallorossi provano a sorprendere i padroni di casa ma i quattro angoli collezionati non sortiscono alcun effetto.
Al 12' il Copertino va in gol: lancio lungo da centrocampo di Carlà intercettato di testa da Angelo De Benedictis che fa da sponda per l'argentino Cobian che, sempre di testa, fa secco Potenza.
La partita per il Maglie diventa ancora più in salita al 23' quando Foderaro è costretto a lasciare il campo per un risentimento muscolare: al suo posto entra Laporta che va a prendere il posto di Cezza in difesa con il capitano spostato nel suo naturale ruolo di centrocampo.
Al 25' ammonizione per Vetrugno, quattro minuti e altro giallo nelle fila magliesi: questa volta tocca ad Eleni che ferma Cobian al limite dell'area. Posizione invitante per il destro di De Benedictis (nella foto: l'attaccante sistema il pallone prima del gol) che non sbaglia e fa secco l'estremo giallorosso (30').
Nemmeno il tempo di ripartire che ancora De Benedictis, tutto solo in area, di testa grazia Potenza.
Al 33' si vede Antonelli che entra in area ma la difesa di casa si salva in angolo.
Al 42' un cross dalla destra di Eleni trova la testa dell'accorrente Antonelli ma la palla è alta sulla traversa.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con l'ingresso di Corallo che rileva De Benedictis rimasto negli spogliatoi per i postumi di un infortunio subito nel primo tempo.
Al 50' ancora Copertino vicino al goal ma Vetrugno si oppone con il corpo in scivolata.
Al 66' ci pensa Laporta a salvare la porta magliese salvando sulla linea dopo un assolo di Lillo. Intorno alla mezz'ora doppio cambio nel Maglie: escono D'Errico (per infortunio) e Sabatelli ed entrano Colucci e Colacicco, forze fresche che riescono a dare leggera vivacità alla manovra giallorossa.
All'84' Colacicco si invola verso l'area copertinese e viene fermato fallosamente da Cottin che riceve rosso diretto per fallo da ultimo uomo. La trasformazione dell'ex Castellana è perfetta con Di Candia da una parte e pallone dall'altra.
Il Maglie ci crede e si riversa all'attacco ma a scompaginare i piani ci si mette Cezza che protesta per un fallo non fischiato al limite dell'area rossoverde e riceve il secondo giallo.
Doccia anticipata per il capitano e derby che finisce 2-1.



COPERTINO
Di Candia, De Braco, Cottin, Branà, De Benedictis Andrea, Calcagnile C.A., Palmisano (87' Carrino), Carlà, De Benedictis Angelo (46' Corallo), Lillo (82' Corvino). A disp: Picciotti, Perrone, Calcagnile F., De Lorenzo.

TOMA MAGLIE
Potenza, Eleni, D'Errico (73' Colucci), Cezza, Sicuro, Vetrugno, Antonelli, Foderaro (24' Laporta), Sirito, Tommasi, Sabatelli (76' Colacicco). A disp: Colapietro, Reho, Montinaro, Botrugno.

Arbitro: Mazzei di Brindisi
Marcatori: 12' Cobian COP, 30' De Benedictis Ang. COP, 84' rig. Colacicco MAG
Ammoniti: Vetrugno, Eleni, Cezza MAG
Espulsi:
84' Cottin COP (rosso diretto), 89' Cezza MAG (doppia ammonizione)

Nessun commento: