Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino - Real Altamura 2-0

13 settembre 2009
di IVAN COMMISSO
Sconfitta e non solo per il Real Altamura a Copertino.
Il 2-0 finale è forse l’elemento meno grave della giornata sportiva, considerati gli strascichi che i comportamenti degli altamurani produrranno in termini di squalifiche.
Infatti il Real ha chiuso la gara in nove uomini, perdendo le staffe negli ultimi 15’, a gara compromessa. Prima Aloisio ha scalciato un avversario beccando il rosso diretto, quindi capitan Dibenedetto, accorso a dire la sua, si è visto sventolare sotto il naso il secondo giallo.
È stato quest’ultimo l’episodio che ha mandato su tutte le furie la panchina murgiana. Ne hanno fatto le spese il tecnico Denora e il dirigente accompagnatore Matera.
Per quanto riguarda la partita, i rimaneggiati realini hanno resistito fino al 32’ (rete di Cobian su respinta del portiere Amoruso), per poi arrendersi ancora al 72’ su conclusione di Lillo. Troppo isolato in attacco Principiano.
In settimana dovrebbe essere finalmente perfezionato il tesseramento della punta Andreini. Possibile anche l’arrivo del difensore argentino Mathias Zaro, ex Vibonese, Matera e Savoia.

(Notizie-online.it)



COPERTINO
Di Candia, De Braco, Cottin, Branà, Calcagnile C., Carrino, Palmisano (71' Dell'Anna), Carlà, De Benedictis A., Lillo (83'. Corvino), Cobian (85'. De Lorenzo). A disp. Picciotti, Perrone, Roi, Mastria.

REAL ALTAMURA
Amoruso, Valdez, Centonze, Mazzilli (84' Tafuni V.), Soto, Dibenedetto, Abbrescia (46' Varisco), Pazienza (55'. Tafuni V.), Principiano, Righetti, Aloisio. A disp. Portoghese, Jorge, Lauriero, Ardino.

Arbitro: Laudato di Taranto
Marcatori: 32' Cobian, 72' Lillo
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi:
75' Aloisio ALT (rosso diretto), 76' Dibenedetto ALT (somma di ammonizioni), 76' Denora ALT (allenatore, per proteste), 76' Matera ALT (dirigente, per proteste)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

questo copertino inizia gia ad ingranare la amarcia della serie D........vedrete a fine campionato!con corallo e cobian si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Anonimo ha detto...

presidente lorusso oggi un altra sconfitta...rassegnati ritira il real dal campionato...

Anonimo ha detto...

lyberty,nardo',trani,terlizzi......STIAMO ARRIVANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!....ULTRS COPERTINO

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaa come godo il real di luigino che figura a e colpa del arbrito dice peleeeeeeeee denora vattene stai in poltrona la domenica

Anonimo ha detto...

HAAAAAAAAAAAA COME SONO CONTENTO
ALTAMURANI DEL REAL PSEUDI DIRIGENTI TECNICI E CALCIATORI VERGOGNATEVI
TIRAPIEDI ALTAMURA

Anonimo ha detto...

DENORA DOMANI INIZIA LA SCUOLA FAI IL TUO LAVORO.......