Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atl. Tricase - Toma Maglie 0-0

13 settembre 2009
di LUCA LEONE
LE FOTO DEL MATCH

Finisce in parità il primo match casalingo del Tricase contro un Maglie che ha giocato una buona gara e che è uscito dal "S. Vito" con un punto importante per la classifica e tra gli applausi dei propri sostenitori (foto: Tomamaglie.it).
I rossoblù, da parte loro, portano a casa il primo punto nonostante abbiano cercato insistentemente la vittoria per tutta la partita.

PRIMO TEMPO - Mister Orlandini deve fare a meno del neo-acquisto Edjekepan e lancia dal primo minuto Montanaro in attacco sostenuto dalla mobilità di Mitri e Striano.
Tridente subito in evidenza al 3’: incursione centrale di Striano che guarda il taglio di Mitri il cui cross per l’accorrente Montanaro è bloccato in presa bassa da Potenza.
Nei primi 20’ la supremazia territoriale è del Maglie che colleziona una serie di calci d’angolo senza però mai impensierire seriamente la retroguardia rossoblù.
Al 23’ un’azione in velocità dei giallorossi porta al cross Montinaro per Colacicco la cui girata di prima intenzione è preda di Cesari.
Il Maglie soffre il dinamismo di Striano che alla mezz'ora salta un paio di avversari e viene atterrato al limite dell’area. La seguente punizione di Mitri impatta però sulla barriera.
Il primo tempo è molto equilibrato con il gioco che si sviluppa sostanzialmente a centrocampo e con i portieri delle due squadre inoperosi. Dopo un solo minuto di recupero si va negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Orlandini sostituisce uno spento Ciardo con Ruberto dando più profondità alla fase offensiva e arretrando Striano sulla linea dei centrocampisti. Mister Zeman invece provvede ad una doppia sostituzione lasciando negli spogliatoi Giordano e Montinaro per Botrugno e Sabatelli.
Il match subisce subito una scossa: già al 1’ Striano mette al centro una pallone insidioso che finisce sui piedi di Calabrese la cui girata al volo e' miracolosamente deviata in angolo da Potenza.
Passano pochi minuti e Mitri si procura e batte una punizione dal limite la cui parabola è deviata ancora dalla barriera in angolo. Il Tricase continua ad attaccare ma deve rinunciare a Striano vittima di un problema muscolare e sostituito da Pellegrino.
Al 18’ Ruberto è messo in condizione di battere a rete con il solo Potenza davanti ma la sua conclusione, non impeccabile, è respinta dell’estremo difensore giallorosso.
Al 22’ break degli ospiti con Tommasi che supera in serpentina un paio di avversari ma il successivo tiro è respinto coi pugni da Cesari in angolo. Poco dopo lo stesso Tommasi viene ammonito per un fallo su Mitri prima di essere sostituito al 40’ da Sicuro.
Il Tricase però ci prova ancora al 37’ in contropiede quando l’esterno di Mitri attiva Montanaro sulla destra che supera un avversario e crossa per Ruberto il cui tiro di prima intenzione è respinto prodigiosamente da Potenza che si supera anche sul tentativo di ribattuta dell’attaccante tricasino.
Passano appena due minuti e Ruberto sguscia sulla sinistra e serve Montanaro in area che prova una spettacolare semi-volèe ma alza troppo la mira tra gli applausi scroscianti del pubblico.
Al 42’ pericolosissimo il Maglie: Sabatelli supera in velocità uno stremato Mastria, già vittima di crampi, cross per Sirito che devia in porta sotto misura trovando uno strepitoso Cesari la cui respinta è intercettata da Colacicco che a porta sguarnita grazia i rossoblù.
In pieno recupero il destro violento di Mitri trova ancora una volta pronto l’ottimo Potenza. Termina cosi a reti inviolati il secondo derby in una settimana con un Tricase incapace di concretizzare la grande mole di gioco sviluppata soprattutto nella ripresa e con un dato impietoso che vede i rossoblù a segno solo una volta in quattro partite, Coppa italia compresa.
Un buon punticino in trasferta per il Maglie che non soddisfa ma fa classifica.


ATLETICO TRICASE
Cesari, Mastria, Giannuzzi, Dilonardo, Citto, Raffaello, Ciardo (46' Ruberto), Calabrese, Montanaro, Mitri, Striano (60' Pellegrino)

A. TOMA MAGLIE
Potenza, Eleni, D’Errico, Cezza, Vetrugno, Biasco, Colacicco, Giordano (46' Botrugno), Sirito, Tommasi (40’ Sicuro), Montinaro (46' Sabatelli).

Arbitro: Mastrodonato di Molfetta
Marcatori: nessuno
Ammoniti: Striano, Ruberto TRI / Eleni, Vetrugno, Tommasi MAG
Espulsi:
nessuno
NOTE: Prima dell'inizio della gara osservato un minuto di silenzio per commemorare la morte di un giovane tifoso magliese vittima di un incidente stradale

Nessun commento: