Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana: Un successo il Torneo organizzato dalla Scuola calcio

15 settembre 2009
di GRAZIA INTINI
Sono stati ben 35 i giovani calciatori tra i 6 e 10 anni che sabato hanno partecipato alla selezione per il torneo organizzato dalla scuola calcio dell’ASD Castellana (nella foto a sinistra: una fase del torneo).
Fra questi, 10 hanno formato il New Academy Team Castellana, e hanno avuto l’opportunità di partecipare al quadrangolare che si è svolto in piazza Garibaldi a Castellana Grotte.
Il torneo è stato un’occasione per i partecipanti di avvicinarsi al mondo del calcio e vivere un’esperienza all’insegna del divertimento e dei sani valori dello sport.

“L’ASD Castellana crede nell’importanza che lo sport ha nella formazione fin dalla più giovane età. Puntiamo molto sulla nostra scuola calcio e sul settore giovanile, la cui attività già da anni ha condotto la società ad ottimi risultati” - ha commentato il presidente Giuseppe Pellegrino, soddisfatto della riuscita dell’evento sportivo.
Protagonisti della competizione oltre ai piccoli del New Academy Team Castellana sono stati i giovani calciatori dell’ASD Castellana, dell’Esperia Monopoli e dell’Aurora Bari, che si è aggiudicata la vittoria.
Al termine della competizione sono stati premiati il miglior portiere del torneo, il miglior giocatore (nella foto a destra), la giovane promessa e i tre migliori giocatori del New Academy Team, che hanno vinto un abbonamento annuale per la scuola calcio dell’ASD Castellana.

“Attraverso il calcio i piccoli atleti hanno la possibilità di crescere e confrontarsi con realtà differenti, imparano a lottare per i propri sogni e ad accettare le sconfitte senza arrendersi” - a sottolinearlo è Valeriano Prestanti, osservatore dell’AC Fiorentina che insieme a Michele Triggiani, talent scout dell’AS Bari, al direttore tecnico Vito Sgobba e all’allenatore Claudio De Luca, ha deciso l’assegnazione dei premi.
Dello stesso parere anche Triggiani: “Lealtà, educazione e rispetto per il prossimo, sono questi i valori principali che il calcio insegna ai più piccoli”.
Sono questi i valori a cui si ispira tutto il settore giovanile dell’ASD Castellana, la cui attività coinvolge ogni anno circa 200 ragazzi suddivisi nelle categorie Piccoli Amici (6 – 8 anni), Pulcini (8 – 10 anni), Esordienti (10 – 12 anni), Giovanissimi (12 – 14 anni), Allievi (14 – 16 anni) e Juniores, serbatoio per la prima squadra.

Per la stagione 2009/2010 Giovanissimi e Allievi saranno impegnati nei rispettivi campionati già dal 27 settembre, guidati anche quest’anno dai tecnici Mimmo Fortunato e Giancarlo Mazzarelli, reduci entrambi dai buoni risultasti ottenuti nella stagione 2008/2009, mentre sono aperte le iscrizioni per la scuola calcio, la cui attività inizierà nei prossimi giorni.

Nessun commento: