Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Domani i nerazzurri all'attacco della capolista

30 settembre 2009
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Si accendono i riflettori sul "Ventura" (nella foto) per una sfida che promette scintille.
Domani pomeriggio alle ore 18,30, la squadra nerazzurra affronterà il Nardò Calcio, attualmente primo in classifica con 13 punti (4 di distacco sui nerazzurri) nel big match del 6° turno di campionato.
Una gara affascinante che si prospetta alquanto scoppiettante, viste le ambizioni della vigilia di entrambe le squadre nonchè il momento di forma che stanno attraversando nerazzurri e neretini.
Il Bisceglie, reduce dal rocambolesco quanto inaspettato stop contro il fanalino di coda Altamura (con polemiche annesse sul decisivo errore arbitrale) dovrà necessariamente puntare all'intera posta in palio sia per rinvigorire il morale della squadra, che per sfruttare al meglio il turno casalingo contro una diretta concorrente.
"Sappiamo di aver perso ad Altamura dei punti ingiustamente - attacca il difensore nerazzurro Gaetano Malerba, alla sua terza stagione con la maglia stellata - complice una svista arbitrale alquanto palese. Contro il Nardò cercheremo di portare a casa i tre punti e riscattare la sconfitta di qualche giorno fa; una vittoria contro i granata servirà per darci maggiore convinzione nei nostri mezzi e per accorciare le distanze dalla vetta."
Bisceglie che arriva all'appuntamento con tre vittorie e due sconfitte, Nardò che al contrario può vantare ben 4 vittorie e un solo pareggio nonchè una difesa imperforabile con 0 reti subite "Sicuramente il Nardò ha un organico all'altezza per puntare al vertice, ma credo che noi possiamo affrontarli alla pari. D'altronde, anche il Lucera venne a Bisceglie con 0 reti subite e sappiamo tutti come è andata; speriamo di ripetere la sfida di due domeniche fa."
Qualche problema di formazione per mister Di Corato; se è certo il ritorno in campo dal primo minuto di capitan Beppe Ingrosso, c'è da segnalare lo stop precauzionale per il giovane Bufi (problemi al flessore) e per il granitico Roberto La Salandra. Si valuterà all'ultimo il loro impiego.
Stesso discorso per il trequartista Giuseppe Grieco a letto febbricitante. Scontata invece l'assenza del terzino Nicola Diliso, il cui strappo muscolare lo terra fermo per altre 2 settimane.

Nessun commento: