Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Colpaccio Diliso in difesa! Soddisfatto Di Modugno

11 settembre 2009
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Gran colpo di mercato del Bisceglie calcio che nella giornata odierna si assicura le prestazioni del forte difensore Nicola Diliso, atleta proveniente dal Pescara (prima divisione).
Un'operazione lunga e laboriosa, portata a termine dal consulente di mercato Carlucci, e che oggi vede il suo positivo epilogo.
Per Diliso (nella foto con la maglia del Cagliari) si tratta di un ritorno a Bisceglie, società nella quale è cresciuto calcisticamente fino al debutto professionistico nel campionato di serie C2 1992/1993.
Per lui 63 le presenze in nerazzurro nel quadrienno che va dal 1992 al 1996.
Dopo gli anni a Bisceglie, l'atleta trentacinquenne originario di Palese (Bari) ha iniziato la scalata verso il calcio che conta.
Giulianova in C1 , Reggina in serie B e poi l'esordio in serie A con la maglia del Vicenza nella stagione 1998/1999. Diliso colleziona presenze e campionati in serie A e B con le maglie di Cagliari, Verona, Crotone, Catania, Perugia, Catanzaro Pescara, per un totale di oltre 130 presenze.
Poi il ritorno in Puglia a Martina in C1 prima della stagione ad Avellino nel 2006/2007 sempre nella medesima categoria.
Nelle ultime due stagioni ha vestito la casacca del Pescara, compagine di prima divisione con la quale ha indossato più volte anche la fascia di capitano.
Dopo la preparazione atletica svolta con la squadra biancoazzurra, la decisione di rescindere consensualmente il contratto con il Pescara per chiudere la carriera in maglia nerazzurra con il suo Bisceglie, sposando il progetto del duo dirigenziale Di Modugno-Rossi.
Diliso, atleta che può ricoprire il ruolo di esterno e centrale difensivo ma anche di mediano di centrocampo, è da oggi a disposizione di mister Di Corato ma non potrà essere disponibile per la trasferta di Taurisano a causa di motivi burocratici.

Il suo esordio con la maglia stellata è previsto per il turno infrasettimanale di Giovedì 17 Settembre contro il Corato.

Soddisfatto per l'operazione andata a buon fine il presidente stellato Mauro Di Modugno.
"Non abbiamo aspettato molto per rimpiazzare Santoli, resosi protagonista di un comportamento irrispettoso e scorretto nei miei confronti e di tutto il Bisceglie Calcio. Arriva a Bisceglie un atleta che aumenta ulteriormente il tasso qualitativo della squadra. Diliso è un giocatore che sono certo saprà dare un grosso contributo alla nostra squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione."
Il mercato nerazzurro comunque potrebbe non chiudersi qui: "siamo sempre alla finestra nell´attesa di occasioni per rinforzare la squadra e renderci ancora più competitivi".

7 commenti:

Anonimo ha detto...

un altro "vecchio " che viene .... questo è l' ANNO dei " vecchi " in eccellenza e pagati profumatamente.... ma non sono DILETTANTI !!!!!!!!!!.....

Anonimo ha detto...

QUESTO è IL TERZO AQUISTO DEL BISCEGLIE...INGROSSO RUFINI E DILISO...IL RESTO ME LI VEDO MOLTO BENE HA TAGLIARE L'UVA!!!..

Anonimo ha detto...

Riepiloghiamo a mente...

Bisceglie... Rufini, Ingrosso, Verolino, Di Liso

Terlizzi... Menolascina, Tangorra, Sangirardi

Molfetta... Sakho, Suarez, Cobian, Bitetto, Caracciolese

Trani... Santibanez, Millan, Medico

Nardo... Montaldi, Marini, Parlacino, Calabuig, Irace, Patera

E tanti altri almeno uno per squadre nelle piccole... se li mettiamo tutti assieme questa squadra potrebbe tranquillament giocare la seconda divisione... La domanda che mi faccio é questa xké giocatori con un curriculum ottimo vengono a giocare nell'eccellenza pugliese? Ma davvero ci sn cosi tanti soldi? Si sentono in giro cifre 60-70-90 mila ma é vera sta roba?

l.b. ha detto...

Scendono di categoria in primis per le regole degli under delle categorie superiore.

Poi inoltre sono avanti negli anni e riescono a strappare gli ultimi stipendi prima del ritiro.

l.b. ha detto...

Sakho cmq è giovane. Lo toglierei dalla lista.

admin ha detto...

Vero, Sakho e' dell' 89.
Inoltre tra gli altri giocatori segnalati c'è Patera che e' addirittura un '90, Cobian e Irace che sono rispettivamente '82 e '83, Millan e Calabuig che sono dell' 80 ... non mi sembrano poi cosi' vecchi...

Anonimo ha detto...

Da TRANI..... alla faccia dei dilettanti...e di chi si alza al mattino per guadagnare 800 euro al mese a nero..e sti vecchi strappa contratti...queste sono le conseguenze di aver per forza gli under...le societa' esendo costrette si ritrovano ragazzi che farebbero bene ad andar a lavorare o che si illudono...quindi i veri calciatori scendono di categorie perchè le societa' sono costretti di conseguenza a pagar profumatamente... viva il calgio di una volta...