Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Taurisano: Primo passo. Il Comune garantisce il contributo

11 agosto 2009
di Giuseppe Martella
L’amministrazione comunale si impegna a versare il contributo alla società mentre continua incessante la mobilitazione del tifo per salvare il calcio granata.
Si vivono ore frenetiche con i supporter del Toro impegnati a trovare una soluzione alla crisi societaria che vive la compagine del presidente Gianluigi Rosario.
E scongiurare quindi il passaggio del titolo di Eccellenza a Poggiardo, come prevede un accordo verbale raggiunto nei giorni scorsi tra lo stesso massimo dirigente del Taurisano ed Elvio Merico.
Dopo la contestazione e un incontro con Rosafio per bloccare la cessione al Poggiardo, gli ultra granata hanno partecipato ieri mattina a una riunione in municipio, alla quale erano presenti anche il sindaco Luigi Guidano (nella foto in alto) e alcuni assessori.
Le novità emerse sono positive.
«E’ un primo passo importante – il commento di Martin Manco, capo storico del tifo organizzato a Taurisano – Il Comune si è impegnato a stanziare a breve gli aiuti alla società sportiva».
L’erogazione del contributo comunale è la prima condizione che il presidente ha chiesto per uscire dalla situazione di stallo.
«L’impegno dell’amministrazione – sottolinea il sindaco Luigi Guidano – resta quello già comunicato alla società nelle passate settimane. Si tratta ora di ratificare gli accordi presi. La volontà di tutti è quella che in città si continui a fare calcio di livello».
L’appuntamento utile per chiudere è già fissato per questa mattina.
Ma i tifosi continuano la loro battaglia anche su altri fronti. Mentre si susseguono i contatti con l’imprenditoria locale interessata a dare una mano, a giorni dovrebbe essere lanciata la nuova campagna abbonamenti.
La passione degli ultrà è spinta anche su internet.
Nei blog del tifo organizzato pugliese, tanti gli attestanti di stima rivolti dalle altre tifoserie ai supporter granata, spinti dalla volontà di non far morire a Taurisano una storia calcistica che dura dal 1939.

(G.d.M.)

1 commento:

Anonimo ha detto...

CACCIA I SORDI.......SINDACO....