Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo': Ottimo pareggio nell'amichevole con la Vibonese.

02 agosto 2009
da Nardocalcio.com
Un Nardò già in forma ferma sul pari la Vibonese compagine di Lega Pro 2 (C2).
Nardò privo degli acciaccati Bassi, De Donno, Petilli (l'ultimo arrivato) e Rollo, ha messo alle corde per tutti i 90' i più quotati avversari calabresi.
Gioco, schemi, impegno, i Granata non si sono tirati indietro all'esordio sul rettangolo di gioco, spinti anche dall'entusiasmo di una cinquantina di aficionados giunti da Nardò.
Longo (foto: Nardocalcio.com) ha schierato la seguente formazione iniziale: Vetrugno, De Padova, Marini, Calabuig, Contessa, Ruggiero, Irace, Tartaglia, De Benedictis, Di Rito, Disantantonio.
Primo tempo terminato in svantaggio per 0-1 nonostante Irace e soci avessero menato le danze per tutti i 45' e creato almeno 6-7 palle goal nitide.
Nel secondo tempo l'ingresso di Montaldi al posto di Di Rito porta concretezza all'attacco Granata.
Doppietta del nuovo puntero argentino e Toro in vantaggio fino all'89' quando una velenosa punizione della mezz'ala vibonese trafiggeva Vetrugno.
Alla fine grande soddisfazione di mister Longo ai microfoni di Nardocalcio.com e rammarico per una vittoria strameritata ma sfuggita per un soffio.
Longo ha apprezzato il comportamento tattico (e non solo) del gruppo storico. De Padova, Tartaglia, De Benedictis e Di Rito hanno segnato la rotta tattica ai nuovi arrivati, Irace Ruggiero e gli altri neogranata ci hanno messo la classe e la tecnica superiore.
Il mister ha apprezzato l'impegno e l'applicazione dimostrati da tutti i giocatori in campo, spiegandoci qualche accorgimento tattico sulle fasce previsto per il nuovo campionato.
Mister ringraziato e incoraggiato a gran voce dai supporters neretini.
C'è entusiasmo, c'è voglia di vincere. Prove di Grande Toro.

Nessun commento: