Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Positivo il test con l'Agnonese. Di Corato soddisfatto

03 agosto 2009
di Alessandro Ciani Passeri
Davanti ad un nutrito numero di spettatori (tra cui una ventina provenienti dalla Puglia), il nuovo Bisceglie 2009/2010 è sceso in campo ieri sera sul sintetico di Agnone per affrontare l'Olimpya Agnonese, compagine di serie D.
La gara, seppur terminata a reti inviolate, ha riservato diversi spunti ai presenti, con il Bisceglie che ha avuto in 5-6 occasioni la possibilità di sbloccare il risultato, colpendo anche un legno su una punizione battuta da Ingrosso.
Positivo il commento a fine gara del tecnico nerazzurro Mimmo Di Corato (nella foto)
"Sono soddisfatto della prova della mia squadra. Considerando che si trattava della prima uscita stagionale e dei carichi di lavoro che stanno svolgendo i ragazzi in questi giorni di ritiro, abbiamo sciorinato delle buone trame di gioco sfiorando la marcatura in diverse circostanze. Siamo ancora all'inizio e c'è ancora da lavorare, ma posso ritenermi più che soddisfatto".
Tra i nuovi si è messo subito in evidenza Beppe Ingrosso, vicino alla marcatura su calcio piazzato e autore di una prova autorevole al centro della difesa.
"Ritengo che Ingrosso abbia disputato una buona gara, dimostrando di avere le qualità che noi tutti sappiamo e di essere già in una condizione fisica accettabile. Con lui ho visto molto bene anche i giovani Quercia e Nocco".
C'era curiosità sull'esordio dei due sudamericani Barrotti e Garbelino: "Entrambi hanno giocato un tempo, mostrando qualche spunto interessante. Barrotti è andato vicino alla marcatura in un paio di occasioni, Garbelino è con noi da soli due giorni ed è chiaro che non si poteva pretendere molto"
Infine è da evidenziare il bel gesto avvenuto nello spogliatoio prima dell'inizio della gara, con l'attaccante nerazzurro Amedeo Di Pinto, capitano della passata stagione, che non ha esitato a consegnare la fascia di capitano a Beppe Ingrosso come riconoscenza per gli anni di militanza in categorie superiori; un gesto questo applaudito da tutta la squadra.
La prossima amichevole dei nerazzurri si terrà probabilmente Giovedì 6 Agosto contro un avversario ancora da definire.

Nessun commento: