Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra: Salta l'affare Minorelli. Il presidente Libero: "Stiamo lavorando"

19 agosto 2009
di Graziano Fonsino
Il Massafra, al secondo giorno di allenamento dopo il raduno di lunedì scorso, prova a darsi una forma.
Senza Minorelli, tanto per iniziare: i giallorossi avevano provato a strapparlo al Martina, ma il giocatore non ha ceduto, firmando con i biancazzurri, in Promozione.
Così svanisce la possibilità di avere il giocatore verdeoro tra le fila della compagine ionica.
Come il primo giorno, squadra juniores al completo assieme ai tredici “maggiori” della formazione allenata da Angelo Carrano.
Alle 16 appuntamento per gli under, mentre gli over si sono uniti alla seduta un’ora più tardi.
Nel frattempo si attendono buone notizie da Remo Papalia, all’opera nel ricercare i giocatori per completare la rosa di un Massafra partito in netto ritardo.
Il presidente Vittorio Libero (in alto in una foto d'archivio) ha fiducia nel lavoro che si sta facendo, e dice: «Sono convinto che le cose volgeranno al meglio. Stiamo lavorando per dare a Massafra la sua squadra di calcio. Una città come la nostra non può non avere il calcio».
«Certo – aggiunge – siamo ancora in fase organizzativa. Se consideriamo come si stavano mettendo le cose è già tanto aver cominciato. Ora dobbiamo avere tutti pazienza».
Sulla scelta presidenziale afferma: «La mia carica? È dovuta solo a questioni organizzative. Sia un gruppo che l’altro – parla delle due cordate, quella massafrese e quella capitanata da Emanuele Papalia – hanno scelto me per l’esperienza accumulata negli anni che mi contraddistingue».
Tra meno di dieci giorni i sorteggi del nuovo campionato, e il 30 via ufficialmente alla stagione con la Coppa Italia, sperando che il calendario sia abbastanza agevole. Cominciare contro formazioni abbordabili sarebbe già un lieve vantaggio per una squadra che comincerà sicuramente con il fiatone o, almeno, non alle stesse condizioni di chi ha cominciato la preparazione già da settimane.

(C.d.G.)

Nessun commento: