Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Liberty Molfetta: Uva e compagni oggi ritornano in Puglia

13 agosto 2009
da Molfettalive.it
L’esilio della Liberty Molfetta è arrivato al termine.
La squadra di Riccardo Di Giovanni sta sostenendo stamane l’ultimo allenamento a Badia Tedalda, al termine del quale ripartirà, destinazione Molfetta.
Ieri Suarez e compagni avrebbero dovuto sostenere la terza amichevole stagionale contro il Montevarchi. Problemi logistici hanno però reso impossibile la disputa della partita, e hanno indotto Di Giovanni a optare per la classica partitella in famiglia.
Ha vinto la formazione A per 4-0 grazie alle reti di Uva (su rigore), Suarez, Frisenda e Carlucci. Obiettivo, però, della partita era alleggerire il carico di lavoro che anche ieri mattina è stato particolarmente pesante. Potenziamento, ripetute sui 60 metri. Dalle lunghe distanze, insomma, si passa, progressivamente, a quelle più brevi.
Già la prossima settimana presumibilmente si lavorerà molto sulla rapidità.
La squadra arriverà nel pomeriggio a Molfetta, prima del rompete le righe di Ferragosto.
Tre giorni di riposo per ricaricare le batterie in vista del rush finale. I giocatori torneranno ad allenarsi martedì, molto probabilmente al Petrone.
Proseguono, infatti, i lavori di miglioramento del terreno di gioco del Paolo Poli (nella foto in alto: la gradinata appena rimessa a nuovo).
Prosegue anche il mercato. La società, infatti, sta lavorando per assicurare a Di Giovanni un difensore in più. L’identikit è semplice: forte, esperto, in grado di fare la differenza. Già nelle prossime ore è possibile che arrivino conferme.
Nelle stesse ore si saprà invece il responso della risonanza magnetica al ginocchio di Lorenzo Zaccaro.
L’infiammazione al tendine rotuleo che l’ha bloccato in questi giorni di ritiro continua a tormentarlo. In casi come questo la cautela è d’obbligo.
Oltre al difensore, si continua a lavorare sul portiere che dovrebbe affiancare Sakho durante il campionato. Non è escluso che alla fine si opti per una soluzione “interna”, dando fiducia ai giovani in prova a Badia Tedalda.
Intanto la federazione ha ufficializzato le squadre che parteciperanno al girone unico di Eccellenza: Stefanizzi Sogliano, Toma di Maglie, Ars et Labor Grottaglie, Atletico Corato, Atletico Tricase, Audace Cerignola, Don Uva di Bisceglie, Castellana, Copertino, Fortis Trani, Lucera, Massafra, Nardò, Real Altamura, Nardò, Taurisano, Terlizzi, Victoria Locorotondo, Liberty di Bari.
Sulla denominazione di Liberty, la società fuga ogni dubbio: i problemi per il cambio del nome in Liberty Molfetta sono solo burocratici. Il presidente Canonico (nella foto a destra) però tranquillizza i tifosi e si esprime con fermezza: “In Lega è depositato il nome di Liberty, non di Liberty Bari, già da due anni. Motivi burocratici inducono ad aspettare necessariamente un altro anno prima di cambiare il nome della squadra. L’avevamo già detto e lo ripetiamo ora. A settembre avremo anche una sede ufficiale a Molfetta”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

quel settore ospiti rovina la gradinata!!! nn siete degni!!

presdente l'anno prossimo facci un regalo vogliamo un settore ospiti cosi si togliera il divisore e la GRADINATA SARA' DI NUOVO NOSTRA