Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Grottaglie: Ok di Pastano. Per la panca spunta l'ipotesi Maiuri

06 agosto 2009
di Giovanni Resta
Nel ritiro di Gubbio, il Grottaglie prende forma lentamente.
Dopo l'arrivo dell'esperto difensore Rocco Roberto Paris, si sono aggregati al gruppo il regista italo-argentino Ruben Dario Marchi e l’esterno d’attacco Francesco Pastàno.
Quello di Marchi è un fresco ritorno: dopo aver giocato con la maglia del Virtus Casarano, il centromediano di Cordoba, 31 anni compiuti il 28 maggio, potrà alimentare il suo cospicuo bottino di 158 gare e 14 reti, raccolti in 5 stagioni in biancazzurro. Ieri, l'italo-argentino ha svolto lavoro differenziato a causa di un leggero affaticamento muscolare.
Francesco Pastàno, invece, ha superato gli ostacoli che gli avevano impedito di partire con il gruppo. L'attaccante è pronto per vivere la sua settima stagione consecutiva con la squadra della sua città.
L’organico biancazzurro guidato dai tecnici Pizzonìa, D’Oria e Saracino conta, per il momento, ventisei elementi.
Ci sono i portieri Annicchiarico, Carella, Laghezza, i difensori Cantoro, De Roma, Muci, Massimo, Paris, Quaranta, Solidoro, i centrocampisti Arcadio, Baratto, Fiorino, Garrammone, Gomis (Senegal), Greco, Hurtado (Argentina), Marchi, Masella, Pinto, gli attaccanti D’Amblè, De Angelis, Fraschini, Monteleone, Pastàno e Taurino.
A seconda del campionato che sarà chiamata a disputare, la società biancazzurra sceglierà una precisa strategia di mercato.
Il primo discorso da affrontare riguarda il tecnico a cui affidare la squadra. Il nome che circola con più insistenza è quello di Enzo Maiuri (nella foto in alto). Bisognerà attendere ancora qualche giorno.
In ballo, ci sono molte questioni ancora aperte: il ricorso presentato dal Grottaglie contro la rettifica della griglia dei ripescaggi, la pronuncia del Tar Lazio contro l’esclusione della Pistoiese dalla Seconda Divisione, la riunione del Comitato Interregionale che venerdì ufficializzerà i ripescaggi in serie D, infine la composizione definitiva dei gironi.
In quella sede sarà esaminata la posizione del Grottaglie che, dopo la rinuncia alla D da parte dei toscani del Cuoiovaldarno e l’ingresso tra le ripescabili dei corregionali del Borgo a Buggiano di Eccellenza, torna ad essere la prima delle escluse (quindi, la prima delle aventi diritto in caso di defezioni o allargamenti).

(C.d.G.)

Nessun commento: