Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Grottaglie: Maiuri soddisfatto dei suoi. Oggi nuovo test amichevole

22 agosto 2009
di Giovanni Resta
Continua a ritmi serrati la preparazione del Grottaglie.
Oggi, a distanza di due giorni dal pareggio contro il Martina Franca (1- 1), la squadra di Enzo Maiuri (nella foto di Miale durante una fase di allenamento) disputerà un altro test amichevole contro la Stella Jonica Carosino, che milita nel torneo di Promozione (ore 16.30).
Ieri, i calciatori rimasti più a lungo in campo contro il Martina hanno effettuato un lavoro defaticante, mentre il gruppo restante ha curato l'aspetto atletico.
Prima della seduta, Maiuri ha voluto rivisitare alcuni momenti della partita contro il Martina per mettere a punto alcuni aspetti legati all'organizzazione di gioco: «Da quel test sono arrivate risposte che mi aspettavo: la squadra ha mostrato un po' di fatica, ma in questo momento della preparazione non possiamo forzare i tempi».
Il tecnico biancazzurro passa in rassegna ogni aspetto di quell'amichevole: «Nel primo tempo, siamo stati bravi nei cambi di fronte e nell'attenzione alla fase difensiva, perché abbiamo concesso poco agli attaccanti avversari. Nella ripresa, invece ci siamo un po' disuniti: è un aspetto da mettere in conto. Ci può anche stare che non abbiamo concretizzato le tante occasioni prodotte: con il tempo potremo migliorare, così come migliorerà la condizione di tutti».
Questa mattina, prima dell'amichevole contro la Stella Jonica, i biancazzurri svolgeranno un'altra seduta atletica. Poi riposeranno per due giorni e si ritroveranno martedì per una doppia seduta.
Comincerà il conto alla rovescia verso il debutto ufficiale nel primo turno di Coppa, allo stadio “Italia” di Massafra, dove Maiuri sarà un ex: «Sarà una gara importante, da affrontare con il massimo impegno. A Massafra sono molto legato, ma proveremo a fare risultato».
La prossima settimana potrebbe portare sviluppi sul ricorso al Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport del Coni, proposto dal Grottaglie attraversogli avvocati Chiacchio e Ciccone. La data di trattazione, indicata ufficiosamente, dovrebbe essere quella del 28 agosto.

(C.d.G.)

Nessun commento: