Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Sconfitta di misura nell'amichevole di Canosa

12 agosto 2009
di Ivan Lupo
Seconda amichevole stagionale e seconda sconfitta consecutiva per la Fortis Trani.
Dopo il primo test col Noicattaro (7 agosto 2-0), la squadra di mister Columbo paga ancora il ritardo di preparazione e i pesanti carichi di lavoro degli ultimi giorni subendo il secondo stop consecutivo ad opera, questa volta, dell'ambizioso Canosa di mister Mimmo Caricola, formazione costruita per puntare al vertice del prossimo campionato regionale di Promozione.
1-0 il risultato al termine della gara di ieri pomeriggio, maturato grazie al classico gol dell'ex che, in questo caso, risponde al nome di Nando Terrone, uno degli artefici della promozione in Eccellenza della Fortis Trani. Ad onor del vero bisogna dire che il Canosa non ha assolutamente sfigurato al cospetto della piu' blasonata compagine tranese, mostrando a tratti sprazzi di bel gioco e raggiungendo anche il raddoppio con l'ex Cerignola Michele Ciccone, marcatura pero' annullata per un fuorigioco quanto meno da rivedere. C'e' da dire che mister Columbo ha rinunciato precauzionalmente all'impiego di Medico, Piscopo e Latartara, ma questa non puo' essere una giustificazione alla sterilita' in attacco.
Questa la formazione del Trani in campo: tra i pali Campanelli; in difesa Rizzi, Sabini e Amato; a centrocampo (da destra a sinistra) Fabiano, Millan, Santibanez e Ragno; in attacco Genco e Fumai al fianco di Sabino Terrone, fratello proprio di Nando, l'autore della marcatura del Canosa.
Un risultato, dunque, quello maturato sul terreno del "Comunale" canosino che inizia a preoccupare un po' l'ambiente tranese, non tanto per il gol segnato dagli avversari, quanto per lo zero nella casella gol fatti nei test precampionato che, dunque, suona come un campanello d'allarme e sembra dar ragione alla Societa' sempre alla ricerca in primis di una punta in grado di garantire la doppia cifra nella classifica marcatori come ampiamente ribadito dal DS Morisco.
Anche a Canosa, infatti, l'attacco e' apparso decisamente "spuntato" e le buone trame di gioco messe in mostra dagli altri due reparti non hanno mai trovato degna conclusione, se non in pochissime circostanze.
La pensa cosi' anche mister Mimmo Caricola che ha potuto apprezzare, nella circostanza, il calibro di questa Fortis.
"Il Trani e' un'ottima squadra - ha detto l'allenatore del Canosa - e oggi (ieri n.d.R.) l'ha dimostrato ampiamente. Ha espresso un buon calcio e la rosa e' tutta di ottimo livello. Con qualche piccolo innesto a centrocampo e in attacco, fara' bene di sicuro in Eccellenza. Indipendentemente dal risultato, comunque, queste amichevoli servono soprattutto in chiave tecnico-tattica".
Lavoro urgente, quindi, per il DS Vito Morisco e per il tecnico Angelo Columbo, il primo sul fronte rinforzi, il secondo chiamato invece a rivedere alcuni meccanismi tattici in fase offensiva, come da lui stesso affermato all'indomani dell'amichevole di Noicattaro.
Giovedì' pomeriggio, intanto, nuovo test a Fasano prima della mini sosta di Ferragosto.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

queste sconfitte in precampionto servono,sopratutto a flora per convincere il mr chiricallo a sedersi in panca!!!sempre forza barletta e in bocca al lupo agli amici tranesi!!

Anonimo ha detto...

Saluti al Barlettano.

Cmq secondo me queste sconfitte servono,a prescindere dall'allenatore,a capire che per costruire una formazione vincente non serve comprare giocatori a caso e senza criterio.Bisogna programmare,organizzare,coprire la rosa in tutti i ruoli,garantire solidità e soprattutto non circondarsi di mercenari.
Io sono convinto che il Trani,insieme al Molfetta sia l'unica squadra competitiva,ma manca qualcosa di molto importante..la quadratura della rosa e soprattutto un pacchetto under affidabile.
In bocca al lupo ai Tranesi,ai Molfettesi e che sia un bel campionato!

Saluti Ultras da Nardò

ultras trani ha detto...

saluti anche a te neretino....sarà un bel campionato....anche il nardò ha una squadra molto forte....anche sugli spalti ci sara da divertirsi....

Anonimo ha detto...

ci vuole un allenatore da trani,columbo nn va bene 2 partite due sconfitte..a bisceglie noi tifosi eravamo inkazzati con lui un campionato da salvezza,alla fine se restava notariale... potevamo vincerlo.forza bisceglie!!!

Anonimo ha detto...

Parlate della sconfitta del Trani
ma avete dimenticato che il Canosa e stato costruito per stravincere il campionato DI PROMOZIONE

Anonimo ha detto...

Ho visto la partita col Canosa
cose incredibili in difesa ma sono under nel trani o senior
tifoso

Anonimo ha detto...

Trani tutto mi sembri
all'infuori che una squadra di calcio.

Anonimo ha detto...

Caricola ha gia la squadra che puo anche affrontare il campionato di eccellenza