Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Coppa Italia: Stef. Sogliano - Toma Maglie 2-1

30 agosto 2009
Comunicato Toma Maglie
LE FOTO DEL MATCH

Finisce 2-1 per il Sogliano la gara di andata del primo turno di Coppa Italia.
Per i padroni di casa reti di Mortari e Zezza mentre il gol giallorosso che riapre la qualificazione giunge al 90' ad opera dell'argentino Sirito (nella foto con mister Zeman).
Buon avvio di gara dei giallorossi che al 3' vanno vicini al gol dopo un'uscita difettosa del portiere soglianese con la difesa di casa che salva sulla linea.
Al 6' prova lo scatto Sirito ma viene steso al limite dell'area da Melissano che riceve il primo giallo della gara. Sulla susseguente punizione di Cezza la barriera manda in angolo.
Al 18' il Sogliano passa in vantaggio con un tiro dai 25 metri di Mortari che si insacca alle spalle di Potenza.
I giallorossi non sembrano accusare il colpo e si portano alla ricerca del pari: al 23' Colacicco, lanciato da Botrugno, viene fermato per un dubbio fuorigioco mentre al 34', su punizione di Cezza, Ciaramitaro rischia l'autogol.

Ad inizio ripresa Zeman toglie Reho per Tomasi che va a fare coppia al centro della difesa con l'ex Biasco spostando Vetrugno sulla fascia.
Al 55' viene ammonito Colucci che cerca di farsi perdonare due minuti dopo con un tiro da fuori che Frassanito neutralizza.
Al 60' il raddoppio rossonero: Mortari serve al centro Zezza che da due passi mette dentro.
Il Sogliano, col doppio vantaggio, amministra la partita e gioca di rimessa sfiorando il tris con Della Bona sul cui tiro Potenza si salva in angolo.
Al 71' la sostituzione che cambia in parte il volto della gara: Zeman mette dentro Pedone per Colacicco spostando Sirito sulla sinistra.
La punta, di scuola casaranese, dà vivacità all'attacco e crea scompiglio nella retroguardia soglianese.
All'88' incursione di Cezza sulla fascia che, dopo un fraseggio con Pedone, entra in area ma la conclusione del capitano giallorosso viene respinta da Patruno.
Un minuto dopo (89') il gol che riapre la qualificazione: la firma è di Sirito ma fa tutto Pedone che scappa via ai due centrali e serve l'argentino che non ha difficoltà a trafiggere Frassanito.
Il recupero vede il Maglie alla ricerca del pareggio ma la cronaca registra due ammonizioni tra i padroni di casa, la prima per Conte per un fallo su Eleni e la seconda per Mortari che stende il solito Pedone lanciato a rete.
La gara di ritorno è prevista per giovedì 10 settembre alle ore 16 al Tamborino Frisari.

▼ I TABELLINI DELL'INCONTRO

Stefanizzi Sogliano Frassanito, Mita, Ciaramitaro, Patruno, Della Bona, Melissano, Mortari, Sardella, Manco, Zezza (76' Mengoli), Giannotta (65' Conte). A disposizione: Micheli, Lentini, Aralla, Spagna, Caiaffa

Toma Maglie Potenza, Eleni, Reho (46' Tomasi), Cezza, Vetrugno, Biasco, Botrugno (81' Sicuro), Giordano, Sirito, Colucci, Colacicco (71' Pedone). A disposizione: Provenzano, D'Errico, Montinaro, Sabatelli

Marcatori: 18' Mortari (S), 60' Zezza (S), 89' Sirito (TM)

Ammoniti: 6' Melissano (S), 27' Patruno (S), 55' Colucci (TM), 70' Botrugno (TM), 91' Conte (S), 92' Mortari (S)

1 commento:

Anonimo ha detto...

che fine ha fatto ricci?