Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Coppa Italia: A. Cerignola - Lucera 0-1

30 agosto 2009
da Sundayradio.it
Comincia più che bene la stagione per il Lucera Calcio che oggi, al Monterisi, nella partita di andata del primo turno di Coppa Italia Regionale, ha battuto l'Audace Cerignola 1 a 0, con rete siglata al 27' del secondo tempo dal brasiliano Carminati (foto: usluceracalcio.it) , abile a destreggiarsi, all'altezza del dischetto del rigore, tra tre difensori avversari e a battere De Blasio con un tocco di sinistro.
La gara, come ci riferisce Anna Ricciardi, presente in tribuna, è stata muscolare, intensa e per buona parte equilibrata.
I Biancocelesti non hanno schierato Salinno e Castellaneta perchè squalificati, mentre Quaresimale, con qualche problema fisico, è rimasto in panchina. Capitan Cannarozzi è stato preso in consegna dall'ex Palumbo che, da par suo, non gli ha concesso spazio; vivace la prova di Bagot, un goal annullato perchè viziato da fuorigioco, e occasionissima persa, nel secondo tempo, quando, a tu per tu con l'estremo gialloblù, a porta sguarnita non si è accorto che questi non aveva trattenuto il suo tiro.
I padroni di casa, subita la rete, hanno dato l'anima per conseguire il pareggio, schiacciando gli ospiti nella propria metà campo, ma i loro sforzi sono stati vanificati da Valerio Curci, protagonista di interventi salva risultato degni della sua fama di grande portiere.
Degna di nota la prova del napoletano Pepe, classe 1983, proveniente dal Genzano, che ha firmato nella giornata di sabato e messo in campo da Zito con la maglia numero quattro che fu di Abbrescia. A giorni, secondo quanto si è saputo, potrebbe arrivare un difensore centrale per consolidare ulteriormente il reparto arretrato.
Nulla da fare, invece, per il reintegro in squadra di Rizzi che è partito alla volta di Santa Croce di Magliano, dove disputerà con Cagnazzo l'Eccellenza molisana.
Il ritorno del primo turno di Coppa si giocherà giovedì 10 settembre.

▼ I TABELLINI DELL'INCONTRO

Audace Cerignola: De Blasio, Corti, Papagno, Palumbo, Zingaro (Di Domenico), Stramaglia, Di Corcia (Ciardi), Conte, Tranfa, Lasalandra, Disantantonio. A disp. Renna, Pasculli, Balducci, Morra, Fiorella. All. Zinfollino.

Lucera Calcio: Curci, Bonvino, Di Gioia, Pepe, Mascia, Di Maggio, Bagot (35'st Pellegrino N.), De Stasio (42'st Piccirillo), Cannarozzi, Da Bellonio, Carminati. A disp. Giacobbe, Quaresimale, Pellegrino P., De Mare, Disciglio. All. Zito.

Arbitro: Robusto di Foggia.

Marcatore: 73' Carminati.

Ammoniti Zingaro, Di Corcia, Conte (A.Cerignola), Bonvino e Pepe (Lucera).

1 commento:

Anonimo ha detto...

GRANDE CARMINATI AVETE FATTO UN BEL AQUISTO..........TRICASINO