Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino: Proseguono le amichevoli d'agosto. Venerdi' il Manduria

12 agosto 2009
di Giuseppe Cavalera
Il Copertino del neo mister Castrignano' continua a mettere minuti nelle gambe ed a rodare gli schemi tattici in vista del via ufficiale della nuova stagione.
Ieri pomeriggio i rossoverdi hanno sostenuto la seconda amichevole precampionato contro gli Amatori del "San Giuseppe da Copertino" andando a segno per ben otto volte nella porta difesa dal portiere titolare Di Candia "prestato" per l'occasione agli avversari.
C'e' da dire che il bottino di reti sarebbe potuto essere decisamente piu' cospicuo se proprio Di Candia non ci avesse messo la pezza in numerose circostanze.
Buone le trame di gioco messe in mostra dalla compagine copertinese, e anche l'intesa tra i tanti giovani e i piu' esperti sembra a buon punto. La difesa a 4 da gia' ampie garanzie e capitan Andrea De Benedictis (nella foto in alto), assieme a Carrino, De Braco e Cottin, costituiscono un'ottima barriera per le folate offensive. Anche il centrocampo sembra a buon punto con gli esperti Carla' e Roi a far da chioccia ai promettenti Calcagnile e Mastria. Dulcis in fundo, in avanti il bomber Angelo De Benedictis sta trovando un valido aiuto nel giovanissimo Serio, proveniente dalla Juniores rossoverde.
Per la cronaca al risultato finale hanno contribuito le doppiette proprio di Serio e Angelo De Benedictis, oltre ai gol messi a segno da De Braco, Carrino, Bernardo (a Copertino in attesa di sistemazione) e dallo Juniores Schito. Alle prese con qualche acciacco, hanno invece lavorato a parte Ciurlia, Branà, Dell'Anna e gli under Lillo e De Lorenzo.
Il Copertino ritornera' in campo tra due giorni, venerdi' 14 agosto, quando al Comunale arrivera' il Manduria Sport compagine ben attrezzata di Promozione pugliese. L'inizio della gara amichevole e' fissato per le ore 10.

Nessun commento: