Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Termina 1-0 il test col Canosa. Decide Grieco

20 agosto 2009
di Alessandro Ciani Passeri
Termina con una vittoria per 1-0 la gara amichevole disputata ieri pomeriggio sul sintetico di Canosa di Puglia tra il Bisceglie Calcio e la locale compagine militante nel campionato di Promozione.
Sotto un caldo torrido (c'erano circa 34°), la squadra stellata, complice anche i carichi di lavoro accumulati finora, non ha brillato nel primo quarto d'ora, facendosi imbrigliare dall'ottima organizzazione del Canosa, squadra allestita per vincere il torneo di Promozione e che già aveva battuto qualche giorno fa la Fortis Trani in amichevole.
Tra le fila canosine, diversi gli ex in campo, su tutti il biscegliese Mattia Pasculli, attualmente in prova con i padroni di casa e in procinto di firmare per i rossoblù.
Sceso inizialmente in campo con un 4-4-2 che vedeva Moschetto tra i pali, Malerba, Quercia Ingrosso e Santoli in difesa, Di Bitetto, Rufini, Moreo e Grieco a centrocampo con Barrotti e Di Pinto in attacco, la squadra stellata si è distinta soprattutto per alcuni meccanismi degli esterni e per la impenetrabilità del reparto difensivo.
Buona la prova dei vari Ingrosso, impeccabile in ogni anticipo, del mediano Rufini e del trequartista Grieco, quest'ultimo apparso già in ottima forma.
Proprio Grieco è stato il match winner della gara, grazie ad un tiro a mezza altezza sparato dal limite dell'area e insaccatosi alle spalle del portiere di casa.
Tra gli under in evidenza il giovane Quercia, sempre più sicuro nei propri mezzi e l'esterno Tarantino, entrato nella ripresa e bravo a creare scompiglio in più di una occasione in area canosina.
A fine gara moderatamente soddisfatto il tecnico nerazzurro Mimmo Di Corato: "A parte i primi 15 minuti in cui abbiamo sofferto i carichi di lavoro dei giorni scorsi, la squadra è riuscita a mostrare buone cose contro una squadra ben messa in campo e dotata di atleti sicuramente di categoria superiore rispetto al campionato che andrà ad affrontare. Sicuramente c'è ancora da lavorare e da migliorare, ma conto che la squadra possa essere a buon punto già per la prima gara ufficiale di Coppa Italia del 30 Agosto"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

VEDREMO! ! ! !

Anonimo ha detto...

il canosa ma va mica e' la juve e gli under chi sono sicuramente lo scarto dell'andria raccomandati da procuratori dove andiamo con questa squadra raffaele di bisceglie