Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Tricase: Mister Orlandini: "Squadra giovane ma competitiva"

18 agosto 2009
di Antonio Andrea Ciardo
Il nuovo Tricase cresce e prende forma.
«E' una squadra giovane ma competitiva - sostiene mister Pierluigi Orlandini (nella foto) - è stata costruita nel rispetto degli obiettivi assegnateci dalla società, si può puntare decisamente ad una salvezza tranquilla».
Alla ripresa degli allenamenti dopo la pausa di ferragosto, si raccolgono le prime indicazioni.
«Abbiamo 25 giocatori effettivi, dopo il ridimensionamento dei primi giorni - prosegue l’allenatore - Possiamo lavorare con più tranquillità. Abbiamo, soprattutto, degli under interessanti e giovani provenienti dal nostro settore giovanile estremamente interessanti: ne corso del campionato sapremo valorizzarli».
L’allenatore ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi rossoblu, anche grazie al suo passato di calciatore.
«E' proprio così: la differenza in questo campionato di Eccellenza che sta per iniziare la faranno esattamente gli under, e i nostri sono di assoluto valore», aggiunge il direttore sportivo Angelo Sanapo.
A guidare la costruzione del nuovo Tricase sono state le ferme indicazioni del presidente Michele Dell’Abate: basta sprechi, ridimensionamento degli impegni economico-finanziari, ma occhio anche ad una presenza di qualità in campionato.
«E noi abbiamo messo in cantiere queste indicazioni - sottolinea Angelo Sanapo - abbiamo puntato su giocatori locali che conservano tutto il loro fascino e la loro capacità tecnico-tattica, con Orazio Mitri come punto di riferimento. Accanto a questi giocatori abbiamo innestato quattro under provenienti dalle giovanili del Taranto e l’andamento della preparazione ci fa ben sperare».
Occhio alle spese, ma sguardo anche alla qualità tecnica della squadra.
«In questi giorni abbiamo preso con noi l’attaccante Ivano Montanaro, lo scorso anno a Massafra e poi a Sogliano; e il centrocampista Giuseppe Raffaello. Siamo alla ricerca di un difensore. Ma stiamo puntando al potenziamento del settore giovanile: a guidare la Juniores sarà Daniele Corvaglia».

(G.d.M.)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

PRENDETE ALESSANDRO DE NUZZO......SERVE UN FORTE CENTRALE PRESIDENTE............

Anonimo ha detto...

De Nuzzo se il Maglie lo lascia andare va a Taurisano... scordatevelo!

Anonimo ha detto...

tenetevelo De Nuzzo..

Anonimo ha detto...

DANIELE CORVAGLIA EH EH OH OH!!!

N.G.2000 ha detto...

DE NUZZO E CON NOI... RASSEGNATEVI