Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: D'Ambrosio regala il successo sul Minervino

24 agosto 2009
da Coratolive.it
Seconda amichevole stagionale per il Corato, che dopo aver battuto nell’amichevole di Giovedì il Bitonto per 3 a 1, supera al Comunale anche il Minervino che anche quest’anno militerà nel campionato di Promozione.
Buona nel complesso la prestazione dei neroverdi che sviluppano un buon gioco e che grazie a questo successo acquisiscono una importante dose di fiducia in vista della stagione che prenderà il via Domenica prossima, nel match di Coppa Italia contro il Terlizzi.
Mister Lotito schiera dall’inizio nove undicesimi della formazione che aveva scelto contro il Bitonto. Uniche novità rappresentate dagli inserimenti di Bozzi in avanti al posto di Di Senso e di D’Ambrosio a discapito di Luciani, schierati nella seconda frazione.
Dunque davanti a Paternicò il pacchetto difensivo composto da Baldassarre, Ricci, Abbrescia e Squicciarini; la zona mediana composta da Picciariello, D’Ambrosio, Campanale, Iacobone; coppia d’attacco formata da Cesareo e Bozzi.
Corato che dimostra sin dal principio la propria supremazia conscia inevitabilmente dal livello superiore di categoria, ma che comunque lascia ben presagire in vista del futuro prossimo.
A decidere il match un gol di D’Ambrosio alla mezz’ora su calcio di punizione. Prodezza che bissa di fatto la rete ancora su calcio piazzato siglata dal centrocampista contro i bitontini.
Nella ripresa valzer di cambi con gli unici Baldassarre, Ricci, Picciariello e Cesareo a restare in campo. Da annotare la prova positiva dei giovani, dotati di discreta personalità e che danno al Corato quel guizzo in più che lo rende più vivo nei secondi 45 minuti, nei quali Picciariello e compagni vanni più volte vicini al gol del raddoppio senza però riuscirci.
Si chiude quindi una settimana positiva per i lotitiani e se ne apre un’altra che li porterà a disputare altre due amichevoli, la prima Martedì 25 a Bari contro il San Paolo e la seconda Giovedì 27 a Corato contro il Matera di serie D.

▼ Il video dell'amichevole a cura di Coratocalcio.it

7 commenti:

Anonimo ha detto...

forte corato

Anonimo ha detto...

CORATO ALLA GRANDE

Anonimo ha detto...

solo lunedi 31 agosto posso esprimere il mio giudizio la forza si misura con l'altra forza e non con la debolezza cioe mi esprimo meglio...non possiamo dire che il corato e forte perche e solo un ridere vincere con il minervino e solo un umiliazzione a lunedi...

Anonimo ha detto...

il corato si e dimostrato una squadra vincente.
Ha vinto tutte le amichevoli
tifoso corato

Anonimo ha detto...

La coppa italia non ci interessa
sportivissivo forza corato.

Anonimo ha detto...

C O R A T O-B A R I S.PAOLO 4 - 1

Anonimo ha detto...

ALL'AMICO CHE DICE CHE LA COPPA ITALIA NN CI INTERESSA: E' SBAGIATO PERCHE' IL NUOVO REGOLAMENTO DICE CHE CHI VINCE LA COPPA PASSA IN SERIE D. QUINDI MENO PARTITE=SERIE D