Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Sogliano: Ricciato non si muove. "Io e Melissano coppia perfetta"

20 luglio 2009
di Antonio Calo'
Anche Marco Ricciato (nella foto) ha accettato di restare a Sogliano.
Con il rinnovo dell’intesa con l’atleta di Guagnano, che è nato a San Pietro Vernotico il 6 novembre 1984, quindi, il club rossonero si è garantito anche per la stagione 2009/2010 l’apporto di una delle migliori coppie di centrali difensivi dell’Eccellenza. Alcuni giorni fa, infatti, aveva già firmato Stefano Melissano.
«Sono contentissimo di giocare nuovamente accanto a Melissano - dice Ricciato - Con lui, nell’annata passata, ho trovato immediatamente un’intesa naturale, che ci ha portati a fare molto bene. Stefano, del resto, ha militato in categorie superiori e da lui posso solo imparare. Spero, pertanto, che la nostra coppia riesca ad essere ancora uno dei punti di forza della squadra».
Ricciato spiega perché ha scelto di restare in rossonero.
«A Sogliano, nel 2008/2009, mi sono trovato molto bene - sostiene il difensore di Guagnano - La dirigenza è seria ed i programmi per il prossimo campionato mi sembrano assai interessanti. Valeva quindi la pena di continuare a fare parte del progetto stilato dal club rossonero».
Nel torneo d’Eccellenza 2008/2009, dopo la partenza di Angelo De Benedictis avvenuta nel mercato di riparazione, al Sogliano è mancato un centravanti con le caratteristiche tipiche della prima punta.
«Al termine della stagione, la nostra prima linea è stata una delle migliori di tutta l’Eccellenza - sottolinea Ricciato - Questo significa che le nostre punte hanno fatto bene. E’ innegabile, però, che in alcune gare si sia avvertita la mancanza di un attaccante capace di fare sentire il proprio peso in area di rigore. Da quanto mi risulta, la dirigenza rossonera sta cercando di colmare questa lacuna»

(G.d.M.)

Nessun commento: