Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Sogliano: Mortari rinnova. "Ci sono i presupposti per puntare in alto"

18 luglio 2009
di Antonio Calo'
Pur non avendo ancora ingaggiato alcun volto nuovo, il Sogliano ha messo a segno un gran bel colpo di mercato, rinnovando l’accordo con il centrocampista Christian Mortari (nella foto), uno dei grandi trascinatori della squadra rossonera nella passata stagione.
Il giocatore ex Tricase ai tempi della C-2 era stato contattato con insistenza dal Racale di Promozione e da un paio di club di serie D ma, alla lunga, ha deciso di restare a Sogliano.
«Mi hanno convinto i programmi stilati dalla dirigenza, che è decisa ancora una volta a fare bene - afferma Mortari - L'ossatura base della formazione che ha disputato i play off nel 2008/2009 è stata confermata ed al contempo dovrebbero essere ingaggiati presto alcuni atleti di indubbio spessore. Insomma, ci sono tutti i presupposti per puntare alle zone nobili della graduatoria. A questo si aggiunga che a Sogliano, nell’annata scorsa, mi sono trovato a mio agio».
Mortari ha avuto modo di parlare con il tecnico Carmelo Miceli, che guiderà il complesso rossonero. «Ho scambiato con lui solo poche battute - dice il centrocampista - Lo conosco di nome in quanto è stato un ottimo atleta ed ha dato un contributo importante in occasione della prima promozione in A del Lecce, ma come allenatore lo scoprirò durante la preparazione».
Nel 2008/2009 Mortari ha spesso garantito una marcia in più al Sogliano.
«In vista del prossimo campionato d’Eccellenza - sostiene - l'obiettivo sarà quello di provare a fare di più e meglio, sia a livello personale che come squadra. La concorrenza sarà ancora una volta agguerrita, ma credo nel mio team»

(G.d.M.)

Nessun commento: