Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Sogliano: Altri nove arrivi. C'e' anche Mario Ricci

28 luglio 2009
di Antonio Calo'
Altri nove volti nuovi nel Sogliano, che ieri ha iniziato la preparazione in vista del campionato d’Eccellenza 2009/2010.
La dirigenza rossonera ha ingaggiato gli attaccanti Omar Elias (statunitense, che è reduce da una esperienza maturata in Libano, a Beirut, che verrà tesserato da extracomunitario) e Mario Ricci (nella foto, atleta espertissimo, che ha militato in tanti club blasonati, tra i quali l'Ostuni ed il Lucera), i portieri Alessandro Frassanito (classe 1990, che nel 2008/2009 ha vinto il torneo di Promozione con il Taurisano) e Federico Verri (dal Soleto, 1990), i difensori Valerio Mita (tornato dal prestito al Soleto, 1991), Carmine Dei Sommi (Gallipoli, 1990) e Mattia Marciante (dal Veglie), i centrocampisti Gabriele Aralla (ex Atletico Nardò e Copertino, 1990) e Daniele Zezza (ex giovanili del Lecce).
Questi nuovi innesti vanno ad aggiungersi a quelli dei difensori Mauro Dalla Bona e Nicola Ciaramitaro e del centrocampista Savio Sardella, che erano stati effettuati nei giorni scorsi.
La «rosa» del Sogliano 2009/2010 comprende, inoltre, nove atleti confermati del gruppo che tanto bene si è comportato nella passata annata, disputando i play off. Si tratta del portiere Angelo Micheli, dei difensori Stefano Melissano e Marco Ricciato, dei centrocampisti Antonio Patruno, Antonio Lentini, Christian Mortari e Stefano Giannotta (1991), degli attaccanti Giuseppe Manco e Stefano Spagna (1991).
«Con i nove giocatori con i quali abbiamo messo nero su bianco di recente, l’organico è quasi a posto - dice il presidente onorario Salvatore Polimeno - Nei prossimi giorni dovremmo tesserare qualche altro under, in modo tale da avere maggiori possibilità di scelta per quel che riguarda i tre giovani che vanno schierati per regolamento».
Gli atleti a disposizione del tecnico Carmelo Miceli si sono radunati ieri presso il comunale di Sogliano, dove ha avuto inizio ufficialmente la fase di preparazione, sotto gli occhi attenti del trainer calabrese, accanto al quale si sono messi al lavoro anche il suo vice Andrea Pagano, il preparatore atletico Francesco Carbone, i preparatori dei portieri Giuliano Russo e Mimmo Conte, il massaggiatore Sigfrido Romano.
Miceli ha previsto una doppia seduta di allenamento sino a mercoledì 5 agosto, mentre l’unica amichevole che per ora è stata programmata è quella contro il Francavilla Fontana di serie D, messa in cartellone per giovedì 13 agosto.
In precedenza, però, è presumibile che verrà pianificata qualche gara intermedia con team di categoria inferiore.

(G.d.M.)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

inizia a farmi paura stò sogliano!

Anonimo ha detto...

inizierai ad avere veramente paura quando vedrai il nardo!!!!!!:)

Anonimo ha detto...

il sogliano anche quest'anno sta facendo una buona squadra secondo me i playoff mi sembrano alla portata