Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo' Calcio: Granata ad un passo dal portiere Sakho

09 luglio 2009
di Salvatore Manca
Il Nardò è sul punto di ingaggiare il portiere Mamadou Sakho (nella foto), senegalese di 20 anni, lo scorso anno a Sogliano.
Ieri infatti il procuratore del giocatore ha avuto un incontro con i dirigenti granata e la trattativa sembrerebbe ormai a buon punto.
Un colpo a sensazione dunque se dovesse andare a buon fine, non solo per il valore del giocatore senegalese, ma soprattutto dopo quanto accadde nello scorso novembre al termine della gara tra Sogliano e Nardò.
Qualche tifoso del Nardò infatti, urlò slogan offensivi nei confronti del calciatore di colore al termine della gara che il Sogliano vinse per tre a zero. Episodio che comunque costò alla società una giornata di squalifica del campo, benché la gara si fosse svolta a Sogliano, e una multa di 500 euro.
Poi una lunga serie di polemiche, ma nella gara di ritorno, un lungo e caloroso applauso accolse il portiere del Sogliano all’ingresso dello stadio “ Giovanni Paolo II” ponendo la parola fine su quel brutto episodio.
E per Sakho si tratta di un episodio ormai lontano e superato: «Quel fatto - spiega il portiere - ormai è stato cancellato soprattutto per merito dei tifosi neritini che nella gara di ritorno mi accolsero con un caloroso applauso e l’abbraccio dei tifosi. Una cosa bellissima che mi ha segnato positivamente, più di quanto accadde a Sogliano che è ormai dimenticato».
E adesso però lei potrebbe vestire la maglia del Nardò.
«Diciamo che io sarei molto contento di venire a Nardò. In questo momento, però, il mio procuratore sta parlando con i dirigenti neritini e poi vediamo se questa trattativa andrà a buon fine. Quello che io desidero a questo punto della mia carriera è di fare la scelta giusta e di non sbagliare. Nel Salento, che mi piace moltissimo resterei volentieri».
Sakho è arrivato tre anni fa in Italia e risiede nella provincia di Treviso. Ha giocato ad Alghero, a Suzzara calcio 200 dove ha vinto il campionato di Eccellenza e poi a Sogliano lo scorso anno.
Intanto, oltre al portiere ex Sogliano il Nardò insegue l’ex attaccante del Casarano, Davide Taurino, giocatore di indubbio valore che andrebbe a completare il reparto avanzato.

(G.d.M.)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

CHIAMATEVI GLOBONARDO' E' MEGLIO

Anonimo ha detto...

complimenti state per prendere il falso under della passata stagione!!!!non può andare in una società migliore!!!!

Anonimo ha detto...

Infatti quel portiere non può essere under mi sa che addirittura è 1990...Scandaloso, cmq pensavo che lo comprava qualche squadra di serie D tipo Casarano, invece rimane in Eccellenza! Peccato per lui!

Anonimo ha detto...

ti sbagli...quest'anno sarà 1991.

Anonimo ha detto...

Ma esiste una data di nascita di questo portiere? Possibile che non si fa chiarezza?

Anonimo ha detto...

ma cosa ci vuoi fare?
non sarà nè il primo nè l'ultimo caso...

Anonimo ha detto...

Nardò compra Eriberto perchè De Benedictis andrà al Copertino.....Mi sa che è ancora under, oppure la modificate voi l'identità

anonimo ha detto...

E' NATO A MALIFARA SENEGAL IL 05/05/1989..... INVECE DI FARE TANTE CHIACCHERE BASTAVA GUARDARE LA SUA CARTA D'IDENTITA'.. CHE CATTIVERIA...