Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Audace Cerignola: Battaglia da calciatore a mister?

10 luglio 2009
di Ivan Lupo
Si fa largo una clamorosa ipotesi per la panchina cerignolana.
Lorenzo Battaglia (nella foto), 41enne bomber ancora in attivita', potrebbe essere il prossimo allenatore del sodalizio guidato dal presidente Dinisi nel prossimo campionato di Eccellenza pugliese.
Il trequartista barese, che lo scorso anno ha realizzato ben 18 gol con la maglia gialloblu, e' stato contattato nei giorni scorsi dalla dirigenza dauna e avrebbe ricevuto la proposta di guidare la compagine cerignolana dalla panchina dopo essere stato protagonista in campo del salto di categoria.
"Sto pensando seriamente di appendere le scarpe al chiodo - ha confermato Lorenzo Battaglia alla Gazzetta del Mezzogiorno - e se lo faro' vorrei intraprendere la carriera di allenatore. In quest’ottica ho ricevuto una chiamata da Cerignola".
Dopo l'addio di Gigi Zinfollino, dunque, potrebbe essere un suo calciatore a prenderne il posto.
Ora resta da capire se Battaglia, che nella sua lunga carriera ha calcato i campi di tutta Italia giocando anche in serie B col Genoa nella stagione 1997/1998, decidera' veramente di abbandonare il calcio giocato o se proseguira' ancora per qualche anno a gonfiare le reti avversarie, cosa che per altro gli riesce benissimo.
Anche nella seconda ipotesi il centravanti ha gia' ricevuto una proposta: quella del Novoli, squadra di Promozione pugliese guidata da mister Rocco De Virgilio gia' allenatore di Battaglia nel Racale.
«A De Virgilio sono legato da un rapporto di grande stima - dice Battaglia - Tornerei volentieri a giocare alle sue dipendenze, ma una simile scelta non dipende solo da me. Di recente ho incontrato i responsabili del Novoli ed ho avanzato la mia richiesta. Nelle prossime ore avrò una risposta, dalla quale dipenderà se indosserò o meno la casacca rossoblù. Nella stagione 2009/2010, quindi, difenderò i colori del Novoli oppure siederò sulla panchina del Cerignola"

3 commenti:

Re Pinuccio ha detto...

grande re Lorenzo !!!
vieni ad allenare a Cerignola!!
anzi proponiti come allenatore-giocatore!!!
saluti da Re Pinuccio.

Anonimo ha detto...

Ragazzi sta nascendo un grande Cerignola! Altro che Nardò, Terlizzi e Liberty Molfetta...Mi vengono già i Brividi con due nomi, Pasquale Casillo presidente ed Antonio cagnazzo in porta! Mamma Mia!

Anonimo ha detto...

Lorenzo vai al Novoli! Puoi dare ancora al calico!