Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana: Via alla preparazione. L'8 la presentazione ufficiale

31 luglio 2009
Comunicato Castellana Calcio
Lunedì 27 luglio è partita l’avventura dell’Asd Castellana per la stagione 2009-2010.
La squadra ha iniziato il ritiro precampionato presso il glorioso stadio “Azzurri d’Italia”. Nonostante il solleone mister De Luca ha chiesto ed ottenuto la disponibilità dei calciatori, ad affrontare per tutta la settimana, una doppia seduta di allenamento. L’entusiasmo è alle stelle e la musica a bordo campo allieta gli sforzi degli atleti.
Gli attenti occhi del Direttore Tecnico Vito Sgobba, l’allenatore in seconda Angelo Serio e del nuovo massaggiatore Steni Rodi, e di dirigenti della società seguono con fiducia e speranza l’andamento della preparazione.
L’allenatore Claudio De Luca (nella foto in basso) - confermato dopo la passata stagione, dove nel girone di ritorno ha totalizzato una media punti da volata playoff – sottolinea le sue favorevoli impressioni sul nuovo team.
“Si lavora molto bene dal punto di vista tecnico-tattico – ci dice durante una pausa della seduta di allenamento – in questa prima fase stiamo lavorando molto dal punto di vista atletico. E qui sono più che soddisfatto. Soddisfazione che cresce anche dal rapporto personale che stiamo instaurando con i miei ragazzi. Sono sicuro che metteremo su una gran bella squadra.”

La squadra è quasi del tutto nuova. C’è qualche giovane talento che l’ha particolarmente impressionata in questa prima fase?
“La squadra messa su per quest’anno è costituita da tutti giocatori di prima scelta. L’apporto del DT Vito Sgobba, in questa fase, è stato decisivo. Per la maggior parte si tratta di giovani con già una buona esperienza in Eccellenza, sui quali, ed è questo il nostro progetto, costruire una grande squadra per i prossimi anni. In questi campionati i giovani sono l’unica risorsa che porta risultati concreti”

Hai appena accennato a Vito Sgobba, nuova figura come direttore tecnico introdotta nell’organico societario. Come stai vivendo questa collaborazione?
“Benissimo e con entusiasmo. Conoscevo Vito già da tempo, ma ora, lavorandoci insieme, ho scoperto che non si diventa grandi tecnici senza curiosità, esperienza e qualità umane. Con Vito, immediatamente si è instaurato un rapporto eccellente che porterà sicuramente i suoi risultati”

Gli obiettivi per la prossima stagione?
“Rimaniamo con i piedi per terra. Vogliamo disputare un campionato tranquillo, migliorando il percorso della scorsa stagione”.

Dalla prossima settimana le sedute di allenamento saranno solo pomeridiane, domenica mattina ci sara' la prima amichevole tra Squadra A e Squadra B dell'Asd Castellana.
Confermata la presentazione ufficiale della Prima squadra e della maglia ufficiale per la stagione 2009/2010 l'8 agosto in piazza Garibaldi alle ore 21.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Serve qualche altro acquisto xo...

Anonimo ha detto...

avete rotto le scatole con questi acquisti!arrivano messi e pirlo.ok?soddisfatti?

Anonimo ha detto...

riferito al messaggio precedente....io voglio invece ebouè e d'agostino ....chiedo poco in confronto a te.......
Servono gli altri acquisti sopratutto una seconda punta forte....

Anonimo ha detto...

ma secondo voi si può fare un campionato con 16-17 giocatori?????
quindi arriverà per forza qualcun altro!! nessuno sta a buttarsi il vento!

Anonimo ha detto...

CALMA RAGAZZI IL CAMPIONATO E' LUNGO
E TORTUOSO INFORTUNI E ALTRO SONO ALL'ORDINE DEL GIORNO.
TIFOSISSIMO