Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: I neroverdi iniziano la preparazione

27 luglio 2009
di Salvatore Vernice
Inizierà oggi pomeriggio la preparazione del Corato sul proprio terreno di gioco, in vista del prossimo campionato di Eccellenza.
La settimana appena trascorsa è servita al tecnico Michele Lotito (nella foto) e ai suoi più stretti collaboratori tecnici, Giuseppe Alberti (preparatore atletico) e Gianni Masi (allenatore in seconda e dei portieri) entrambi riconfermati, per mettere a punto l'attività delle prossime settimane che prevedono un paio di settimane di sedute atletiche e, successivamente, test amichevoli per saggiare la preparazione.
«Ci stiamo preparando a questa terza avventura in Eccellenza - spiega l'allenatore Michele Lotito - con la massima abnegazione possibile. Pensiamo di aver formato un buon organico e cercheremo di sopperire con la grinta e la determinazione a quelle eventuali carenze di organico che altre società, con ben altri obiettivi, possiedono rispetto a noi. Quest'anno il campionato potrebbe dividersi in due tronconi, con un primo gruppo di squadre con organici altosonanti ed un secondo nutrito numero di squadre che lotteranno per ottenere una salvezza tranquilla. Fra queste ultime squadre non mancheranno le sorprese che ogni campionato riserva, noi ci auguriamo di essere fra queste».
Il Corato la settimana scorsa ha effettuato alcuni test con un nutrito gruppo di giovani calciatori che potrebbero andare a rinfoltire la rosa degli under che, al momento, vede solo la presenza di Campanale e di Asselti, anche se quest'ultimo non potrà essere a piena disposizione a causa di un brutto infortunio subìto nel febbraio scorso.
«Abbiamo visto una trentina di ragazzi nati nel 91 e 92 - continua il tecnico neroverde - e al termina la selezione ha premiato alcuni nostri giocatori dell'under 18 della scorsa stagione ed un paio di giovani interessanti del territorio. All'appello manca ancora un portiere under ma il nostro direttore sportivo è già sulle tracce di chi potrà fare al nostro caso».

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Quest'anno la vedo davvero dura per il Corato. Lo scorso anno si sono salvati proprio agli sgoccioli. Ma la rosa di quest'anno non mi sembra all'altezza del campionato

Anonimo ha detto...

si infatti...asselti già l'anno scorso nn ha fatto un granchè..anzi nn ha fatto proprio nnt..figuriamoci ora..lo stesso dicasi x campanale..poi di senior nn hanno proprio nex

Anonimo ha detto...

quest'anno il corato nn è fortissimo..secondo me retrocederà..nn so dove si voglia andare cn gente cm asselti campanale(parlo degli under visto ke loro hanno peso sulla sqadra)gente ke nn sa proprio come si gioca..si stessero a casa..anzi pensassero allo studio..visto ke il calcio nn fa x loro..forza casarano 4ever

Anonimo ha detto...

vi sbagliate...asselti e campanale hanno fatto un campionato buono come prima esperienza e per la loro giovane età...nn sn certo campioni ma se la cavano meglio di tritta e co.

Anonimo ha detto...

ma il mister lotito si è dimendicato che in una squadra ci vogliono vecchie volpi?
io non ne vedo.

Anonimo ha detto...

Asselti e Campanale avete giocato per opera dello spirito santo

Anonimo ha detto...

Corato dove vai se i calciatori non nè hai.
campionato di eccellenza bay bay.

Anonimo ha detto...

L'anno che verrà sarà in cui Lotito farà una delle figuraccie sportive peggiori della sua storia e quella del Corato.

Anonimo ha detto...

rispondo agli anonimi che hanno scritto su questo blog:se siete di corato, VERGOGNATEVI, se non siete di corato allora è pura ignoranza.

Anonimo ha detto...

ma che ignoranza??il corato è l'unica ke ha cominciato la preparazione cn pochissimi senior e tremila under..ke poi se ne salvasse uno tra questi tremila è un miracolo!!!(anche se è impossibile)

Anonimo ha detto...

Ma... il Lotito della situazione chi è?? Ma siamo proprio sicuri che sia un vero "tecnico" del calcio? Mi hanno detto che un semplice diplomato ragioniere. Ma i ragionieri ne capiscono di calcio o di calce?

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo ai ragazzi di corato ..non mollate
C'E'SOLO IL CASARANO