Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Toma Maglie: Primo acquisto l'under Zeno Saponaro

29 giugno 2009
di Antonio Calo'
Il primo volto nuovo della Toma Maglie è quello del centrocampista esterno di sinistra, che ha i numeri per essere utilizzato anche da trequartista, Zeno Saponaro.
L’atleta di Lecce è un classe 1990, che nell’annata 2007/2008 ha militato nel Sogliano, vincendo il campionato di Promozione.
Nel 2008/2009, poi, dopo avere effettuato l’intera fase di preparazione con la formazione rossonera, Saponaro è stato ceduto al San Pancrazio, nel secondo torneo dilettantistico regionale. Ora il centrocampista ha messo nero su bianco con la società presieduta da Daniele Gatto.
«Il primo colpo che abbiamo messo a segno in sede di mercato è legato ad un under - sottolinea il direttore sportivo Antonio Sicuro (nella foto) - Saponaro disputerà con noi il suo primo campionato d’Eccellenza, ma deve essere considerato già un giocatore con una buona esperienza alle spalle, in quanto si è cimentato per due annate agonistiche in Promozione. Crediamo in lui».
Dopo le conferme del centrocampista Pierpaolo Cezza, dell’attaccante Vittorio Botrugno e dell’esterno di fascia Daniele Vetrugno, quindi,con l’ingaggio di Zeno Saponaro il Maglie ha mosso il suo primo passo nella direzione dei nuovi arrivi.
Altri, naturalmente, dovranno seguirne entro breve tempo, in maniera tale che il trainer Karel Zeman possa iniziare la preparazione, fissata per fine luglio, contando su una «rosa» già ben definita.
«Siamo attivissimi, in quanto il mercato si sta dimostrando assai complicato - afferma Antonio Sicuro - Le priorità, in questo momento, sono costituite dalla scelta di un attaccante centrale capace di garantire un congruo numero di reti e di un centrocampista di indubbia caratura. Tenuto conto delle indicazioni che ci sono state fornite dall’allenatore Karel Zeman, stiamo cercando in primo luogo degli atleti giovani e ricchi di motivazioni».

Nessun commento: