Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Taurisano: Settimana decisiva per le sorti granata

21 giugno 2009
di Antonio Calo'

La notizia che Gianluigi Rosafio (nella foto) potrebbe cedere fuori comune il titolo d’Eccellenza del Taurisano ha creato grande malumore tra i supporter del «Toro», che si sono mobilitati per scongiurare un simile epilogo.
Ai tifosi granata non va proprio a genio che esista il rischio concreto di perdere l’Eccellenza dopo averla appena riconquistata e chiedono che istituzioni ed imprenditori locali si adoperino per garantire che la squadra disputi il massimo campionato dilettantistico regionale.
Analoga istanza, naturalmente, gli ultras hanno rivolto anche a Rosafio, l’uomo che ha guidato il club alla vittoria del torneo di Promozione.
La situazione, però, resta estremamente fluida, in quanto il patron granata non avrebbe ancora ricevuto le garanzie che ha chiesto per restare sulla tolda di comando e per evitare la cessione del titolo sportivo, per il quale permane l’interessamento di Salvatore De Lorenzis, l’imprenditore di Racale che nel frattempo ha rilevato il sodalizio della propria città, ma che vorrebbe l’Eccellenza e non la Promozione.
De Lorenzis ha fatto da tempo la propria offerta a Rosafio ed ora è alla finestra in attesa delle decisioni del massimo esponente del Taurisano.
Nel giro di una settimana al massimo, pertanto, si capirà presumibilmente se il «Toro» disputerà il campionato d’Eccellenza o se i suoi «diritti» passeranno a Racale. Per martedì prossimo, infatti, l’amministrazione comunale ha convocato un’assemblea alla quale ha invitato gli imprenditori taurisanesi, per tentare di stimolarli a contribuire concretamente alle sorti della compagine granata.
«Abbiamo in programma un incontro con gli operatori economici del posto - dice il sindaco Luigi Guidano - Speriamo di ottenere delle indicazioni positive da questa riunione».
Tra le richieste avanzate da Rosafio c'è quella legata al rinnovo della convenzione di gestione dello stadio comunale. «Si tratta di una questione da valutare con estrema attenzione - sottolinea il sindaco - Bisognerà analizzare se una simile soluzione è compatibile con il bilancio comunale. La città ha le sue priorità e la giunta deve tenerne conto, pur avendo a cuore le sorti della squadra di calcio».
Guidano non può garantire che il titolo d’Eccellenza resterà a Taurisano.
«Questa scelta compete solo a chi è proprietario dei «diritti» del massimo torneo dilettantistico regionale - afferma il sindaco - L’auspicio mio e dell’amministrazione è che la nostra formazione possa disputare quel campionato nel quale è approdata sul campo, primeggiando in Promozione».

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci avete rotto i coglioni tutti...comene..società senza esperienza..e senza passione...via..largo a gente che ha a cuore le sorti del toro....imprerenditori prendetevi il taurisano...non la scate morire il calcio...

Anonimo ha detto...

anonimo... prenditela te allora, visto che hai sparato a zero su tutti!!! Società senza esperienza??? Rilevala te, allora vediamo cosa sarai fare veramente!!! Entra una sola ora e vedi i problemi reali nel gestire una società!!! Se hai qualcuno migliore, fallo presente!!!

Anonimo ha detto...

FORZA TAURISANO NON MOLLARE MAI... ABBIAMO SUDATO LA PROMOZIONE IN ECCELLENZA ... IL CALCIO E' LA NOSTRA PASSIONE. DATEVI AVANTI.
SENZA TORO NON SO' STARE.

da Milano.