Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio: In ritiro a partire dal 22 luglio

20 giugno 2009
Comunicato stampa Lucera Calcio

La società U.S.D. Lucera Calcio comunica che martedì 22 luglio la prima squadra comincerà la fase di preparazione al campionato di Eccellenza 2009/2010.
Il programma degli allenamenti stilato dal mister Zito (nella foto col presidente Pitta) prevede una seduta singola fino al 27 luglio, poi a partire dal 28 luglio si lavorerà sulla doppia seduta; il 1 agosto è in programma la prima amichevole stagionale contro un avversario ancora da definire.
La squadra è ovviamente al momento un cantiere aperto, ma la società ha già confermato il portiere Valerio Curci, il difensore Fabrizio Mascia, il centrocampista Giuseppe Da Bellonio e l'attaccante Simone Salinno, a cui si aggiungono gli under Pietro Di Gioia e Nicola Pellegrino (oltre ad alcuni ragazzi del settore giovanile che saranno aggregati al gruppo tra cui Paolo Pellegrino e Leonardo Piccirillo). Per il difensore Corrado Vacca è arrivata una richiesta importante da una società di Seconda Divisione, ma al momento c'è il massimo riserbo sulla trattativa; in settimana inoltre il presidente si incontrerà con Valerio Palumbo e Francesco Cannarozzi, le due bandiere della squadra, che hanno espresso la loro volontà di restare al Lucera Calcio, ma la società vuole rivedere l'accordo economico con la speranza che l'attaccamento la maglia possa indurre i calciatori a rivedere i propri ingaggi.
Per quanto riguarda lo staff tecnico il mister Zito sarà coadiuvato dal nuovo preparatore atletico Giuseppe Lepore, mentre il preparatore dei portieri rimane Vincenzo Chiappinelli.
Dal punto di vista societario ci sono da registrare le dimissioni del presidente Pitta a seguito della sua elezione a consigliere comunale, che però ha confermato che provvederà sia ad iscrivere la squadra al campionato che a rafforzarla sul mercato; nel contempo Pitta si sta muovendo per cercare nuovi soci e nuovi sponsor, in modo da avere ulteriori risorse per rendere la squadra sempre più competitiva.

Nessun commento: