Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stef. Sogliano: Tra oggi e domani la firma di mister Miceli

24 giugno 2009
di Antonio Calo'

Nel giro di quarantott'ore, Carmelo Miceli (nella foto) dovrebbe mettere nero su bianco con il Sogliano, squadra che, a meno di clamorose sorprese dell’ultimo minuto, guiderà nel campionato d’Eccellenza 2009/2010.
A confermarlo è lo stesso tecnico di Cosenza, che dal 1976 al 1987 ha militato nel Lecce, disputando 287 partite. Con i gradi di capitano, Miceli è stato uno dei protagonisti della prima promozione in serie A del sodalizio giallorosso.
Nell’annata 2008/2009, il trainer calabrese ha guidato l’Union Saint Gilloise, nella Terza divisione belga, l’equivalente della nostra ex serie C-1.
«Nella giornata odierna ho in programma un incontro con il presidente Salvatore Polimeno - dice Carmelo Miceli - L’accordo è stato definito in quasi tutti i dettagli. Per quanto mi riguarda manca solo la firma, che potrebbe essere apposta già in serata oppure domani».
«Avevo ancora un altro anno di contratto con l’Union San Gilloise - aggiunge Miceli - ma il sodalizio belga ha dato la propria disponibilità a lasciarmi libero per permettermi di accasarmi a Sogliano».
Miceli ha già deciso la composizione del proprio staff.
«Mio vice sarà Andrea Pagano (che nella passata annata ha diretto il Veglie in Promozione ndr) - sostiene l’allenatore di Cosenza - Quale preparatore atletico sarà confermato Francesco Carbone, mentre fungeranno da preparatori dei portieri Giuliano Russo, che già era presente nel 2008/2009, e Mimmo Conte. Si tratta di una squadra in grado di dare ampie garanzie».
Nei piani del tandem Polimeno-Miceli c'è un Sogliano capace di non fare rimpiangere la compagine che si è piazzata al quinto posto nell’annata scorsa e che ha disputato la semifinale dei play off, arrendendosi dinanzi al Liberty Bari.
«L'obiettivo sarà duplice - dice Miceli - Da una parte si punterà a confermare e magari a migliorare quanto di buono è stato fatto nel campionato d’Eccellenza 2008/2009, il primo assoluto disputato dal Sogliano nel massimo torneo dilettantistico regionale. Dall’altra si cercherà di lanciare i giovani che comporranno in buona parte l’organico».
Su quest’ultimo aspetto Miceli sottolinea che i baby che verranno ingaggiati non saranno una scommessa. «Abbiamo le idee ben precise in proposito - garantisce l’ex atleta del Lecce - Ci assicureremo il cartellino di atleti giovani, ma dalle sicure prospettive, ragazzi che hanno già dato prova di essere nelle condizioni di avere un buon futuro nel mondo del calcio. In quest’ottica, il quadro sarà più chiaro quando verranno rese note del tutto le nostre strategie».

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nessun commento: