Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

LND: Dal 2010 Eccellenza pugliese a 16 squadre

18 giugno 2009
Comunicato Ufficiale LND Puglia

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia della L.N.D., nella riunione del 15 giugno 2009 ha deliberato, all’unanimità, la riduzione dell’organico del campionato di Eccellenza da 18 a 16 squadre, dalla stagione sportiva 2010 – 2011, ripristinando così il format naturale e tradizionale del massimo campionato regionale.
Tale decisione scaturisce dalla necessità, più volte manifestata dalle Società di ridurre il numero delle gare di campionato e soprattutto l’eliminazione o la diminuzione dei turni infrasettimanali.
Inoltre le Società potranno riscontrare un abbattimento di costi e pianificare l’intera stagione sportiva agonistica con meno intensità e con un calendario più adeguato alle esigenze del calcio dilettantistico.
Con un prossimo Comunicato Ufficiale saranno rese note le disposizioni che regoleranno le retrocessioni dal campionato di Eccellenza al campionato di promozione per la stagione sportiva 2009 – 2010.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sarebbe opportuno impegnare la lega anche nella realizzazione con le amministrazioni locali di nuovi e validi impianti sportivi!!!!!!!!!!!

vecchia guardia ha detto...

SAREBBE OPPORTUNO CAMBIARE ANCHE I VERTICI DEL CALCIO PUGLIESE METTENDO GENTE COMPETENTE E SOPRATUTTO NON DI PARTE