Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Il DS Miccoli: "Non escludo l'arrivo di nomi eccellenti"

29 giugno 2009
di Salvatore Vernice
Un Corato ancora in fase di allestimento quello che il neo direttore sportivo Giovanni Miccoli (nella foto) sta cercando di costruire per il futuro immediato di questo sodalizio. Il compito affidato non è dei più semplici perché la società ha fissato un tetto di spesa, non molto elevato, entro il quale Miccoli dovrà agire.
«Un lavoro difficile ma non impossibile – esordisce il direttore sportivo – anche perché in questi ultimi giorni che mancano all’apertura ufficiale del mercato (il 1° luglio n.d.r.) e cioè quando saranno a disposizione le liste per i trasferimenti, non sono pochi i calciatori che si stanno offrendo anche a più miti condizioni. La crisi non poteva sfuggire anche al mondo del calcio e quindi il parco dei calciatori liberi è sempre più ampio, quindi non escludo che il Corato possa arrivare ad avere anche dei nomi “eccellenti”, senza dimenticare però il nostro progetto che punta soprattutto a valorizzare i giovani del nostro territorio».
Il prossimo campionato di Eccellenza potrebbe avere anche cinque retrocessioni, a causa della riforma del campionato annunciata dal presidente della F.I.G.C. pugliese Vito Tisci.
«Conoscendo quali sono, per ora, i movimenti del nostro mercato, mi sento abbastanza fiducioso, anche perché l’Eccellenza rappresenta pur sempre la massima vetrina regionale e quindi non sono pochi i giovani interessanti che, volendo mettersi in mostra, potranno scegliere questo campionato per farlo».

Le iscrizioni al campionato scadranno il 14 luglio e la società sta preparando l’incartamento necessario per farlo, anche se qualche problema non manca.
«Abbiamo ricevuto dalla questura – aggiunge il presidente Rutigliano – una sorta di ultimatum a riguardo della muraglia ubicata dietro le tribune. Infatti, la costruzione di una nuova strada ha ulteriormente abbassato il livello del muro dalla strada e quindi ci hanno fatto sapere che se l’ufficio Lavori Pubblici del comune non interviene alzando il muro di cinta, ci potrebbero essere problemi per l’agibilità dell’impianto».

Nessun commento: