Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie: Ore decisive per il futuro del calcio neroblu

15 giugno 2009
di Mino Dell'Orco
Ha ormai le ore contate il periodo di stallo societario del Bisceglie innescato dal disimpegno del consiglio direttivo del club nerazzurro, con il ritorno simbolico del titolo nelle mani del sindaco Francesco Spina (nella foto).
Nel pomeriggio odierno, infatti, si svolgerà presso palazzo San Domenico l’atteso incontro fra la dirigenza dimissionaria ed il primo cittadino, primo “step” ufficiale e significativo al fine di una risoluzione positiva della crisi. Anche la tifoseria organizzata è al corrente della riunione ed alcuni rappresentanti della stessa potrebbero parteciparvi in qualità di uditori, previo accordo tra le parti.
«Si tratta del primo autentico faccia a faccia - spiega il sindaco Spina - al momento non conosco nel dettaglio la posizione del gruppo dimissionario se non attraverso ciò che è stato riportato nel comunicato stampa del 25 maggio scorso. La mia priorità sarà quella di tentare di recuperare il rapporto coinvolgendo ancora la famiglia Pedone e gli altri soci Padalino e Storelli nel futuro del Bisceglie Calcio. Qualora dovessero purtroppo ribadire l’indisponibilità a proseguire in tale progetto, saranno adottate soluzioni alternative in breve termine».
Intanto il tempo a disposizione si assottiglia in prospettiva delle normali formalità burocratiche, a cominciare dalla domanda di iscrizione al campionato di Eccellenza (scadenza dei termini il 30 giugno) che vedrà il Bisceglie ai nastri di partenza per il sesto anno consecutivo.
Un altro grattacapo non di poco conto riguarda le pessime condizioni in cui versa da parecchie settimane il rettangolo di gioco e l’intera struttura dello stadio “Gustavo Ventura”, bisognosa di urgenti lavori di rifacimento e di pulizia.
Insomma, si è alla vigilia di due settimane davvero decisive per conoscere gli scenari futuri del calcio nerazzurro stellato.

Nessun commento: