Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie: Crisi risolta. Di Modugno presidente

20 giugno 2009
di Mino Dell'Orco

Repentina svolta nella crisi societaria del Bisceglie Calcio.
Nelle ultime ore il sindaco Francesco Spina, a cui la dirigenza dimissionaria aveva simbolicamente rimesso il titolo dopo il colloquio di lunedì scorso, ha avviato una serie di incontri per sondare la disponibilità di alcuni imprenditori - biscegliesi e non - a rilevare il sodalizio nerazzurro.
Sebbene l’ufficialità dell’iniziativa sarà comunicata martedì prossimo con una conferenza stampa, dal tam tam diffusosi negli ambienti sportivi locali è presto emerso il nome del 41enne imprenditore Mauro Di Modugno (nella foto) quale principale referente della nuova cordata societaria.
Pur con la cautela che impone la situazione, Di Modugno (già presidente del Bisceglie nelle annate 1999 e 2000 nonché dirigente due stagioni addietro) conferma l’investitura da parte del primo cittadino e rimarca: «Ho accolto con piacere l’invito del sindaco Spina a tornare ad occuparmi del calcio nerazzurro. Conosco quanto sia grande il suo affetto verso questa società ed è ammirevole lo sforzo finalizzato ad evitarne la scomparsa. Al tempo stesso sono pronto ad operare con passione e la giusta voglia di vincere, ma avrò necessariamente bisogno della collaborazione di altri imprenditori».
A tal riguardo Di Modugno sembra avere le idee molto chiare. «Intendo costruire il progetto ricompattando il gruppo che dodici mesi fa ha sfiorato la promozione in serie D. Una piazza blasonata come Bisceglie possiede le potenzialità per risalire. Tra gli amici contattati ci sono anche i fratelli Pedone, ai quali rivolgo la massima gratitudine per i sacrifici sostenuti lo scorso anno. Mi batterò affinché restino con noi».
Intanto fra i problemi di impellente risoluzione spicca il rifacimento del manto erboso del “Ventura” e la ristrutturazione di diverse aree dell’impianto stesso, a partire dagli spogliatoi.
«Da alcuni giorni sono stati avviati i lavori per restituire alla piena funzionalità il terreno di gioco attraverso un intervento mirato, entro un mese ci hanno garantito che i risultati saranno ben visibili - spiega Di Modugno - anche per il resto dello stadio si procederà agli interventi opportuni».
Dalle dinamiche societarie alle questioni tecniche il passo è breve. Così, senza inutili riservatezze, viene svelato il nome del prossimo allenatore nerazzurro. “Sarà Mimmo Di Corato, anche lui è motivato a riscattare la beffa della stagione 2007-08».
Ulteriori dettagli saranno divulgati nella conferenza stampa di martedì presso l’Hotel Salsello.

Nessun commento: