Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Acd Massafra: Ufficiale. Da lunedi' titolo nelle mani del Sindaco

28 giugno 2009
di Antonio Villani
Il calcio a Massafra è ormai giunto all’epilogo.
A quindici giorni dal termine ultimo per l’iscrizione al campionato di Eccellenza pugliese, in casa Massafra si registra il definitivo disimpegno da parte del presidente Benito Luccarelli (nella foto).
Ieri mattina, il massimo dirigente giallorosso, dopo aver recepito la volontà dei suoi più stretti collaboratori (gruppo formato da Pinuccio Mariano, Giovanni Lazzàro, Domenico Montemurro e Antonio Lenoci), i quali non hanno alcuna intenzione di continuare a sostenere economicamente la squadra - ha deciso, in maniera ufficiale, di consegnare il titolo sportivo nelle mani del sindaco, Martino Tamburrano.
Una scelta obbligata, dettata soprattutto dal disinteresse totale della città nei confronti del calcio locale.
«Siamo alle battute finali - dichiara il deluso Benito Luccarelli. - Il prossimo 14 luglio scadrà il termine per iscrivere la squadra al campionato e, dopo aver tentato in lungo e in largo di salvare la barca, mi sono accorto che siamo di fronte ad una crisi senza sbocchi. Intorno al Massafra c'è disaffezione. Nessuno vuol unirsi a noi in quel progetto calcistico che da oltre 25 anni coltiviamo con passione. A tal proposito - aggiunge Luccarelli - devo ringraziare gli amici Mariano, Lenoci, Montemurro e Lazzàro, per l’impegno profuso in tutti questi anni. Comprendo pienamente la scelta effettuata dagli amici. Scelta che viaggia in sintonia con i pensieri e le azioni già intraprese dal sottoscritto qualche mese fa, quando, tramite la stampa, annunciai le mie dimissioni dal ruolo di presidente dell’Acd Massafra».
C'è sconforto all’interno di quel gruppo dirigenziale dalle grandi potenzialità e mai considerato dalle istituzioni cittadine.
«Mai nessuno in questi anni - spiega Luccarelli - ha mostrato la propria vicinanza a queste persone che, con sacrifici propri, hanno garantito un momento importante per lo sviluppo sociale del territorio, portando inoltre, con competenza, il nome della nostra Città all’attenzione dell’intero territorio regionale. Qualcuno a Massafra, probabilmente, di tutto questo non si è mai accorto. Se così fosse, sarebbe davvero grave. Ora basta».
Il calcio a breve, quindi, potrebbe diventare soltanto un ricordo per i massafresi?
«Non spetta a me dare una risposta alla domanda. Quello che posso dire in questo momento è che, lunedì mattina, consegnerò ufficialmente il titolo sportivo nelle mani del primo cittadino. Dopo di che il sindaco avrà quindici giorni di tempo per decidere il futuro del calcio a Massafra. Non credo che il vero problema sia l’iscrizione al campionato. Quella l’avremmo potuta garantire anche noi. Il vero cruccio - conclude Luccarelli - è la gestione economica dell’intera stagione, legata al disinteresse collettivo» .

(G.d.M)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

e vergognoso una citta come massafra ancora a non avere una soceta solida,per questo rigraziamo il sidaco per le promesse alla soceta di nuovi soci e bun qand vol i cazz su e vergonoso dopo 25 anni vedere il titolo GRAZZI SIDACO E VICE SIDACO

Anonimo ha detto...

sindaco è arrivato il momento di dimostrare alle 3.700 persone che ti hanno dato il voto alle provinciali se veramente oltre che interessi economiche in questa città ci sono interessi sportivi. Dimostralo.

Anonimo ha detto...

Un cattivo presagio. il sindaco aveva già promesso una nuova e forte società nel 2002-2003:quel campionato si concluse con una amara retrocessione in promozione con solo sette punti.

Anonimo ha detto...

ragazzi e nostro dovere far uscire un articolo sui giornali cosi il sidaco legga di questa merdata che lui fa se qualcuno sa qualche numero di un giornalista lo contatti ripeto e nostro dovere siate MASSAFRESI DOC

Anonimo ha detto...

mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni e tutto tace
C'è qualcunooooooooooooo?

Anonimo ha detto...

cmq gli imprenditori a do stanno...e poi il sindaco nn FA UN CAZZO...invece potrebbe convocare gli imprenditori e parlare...trovare un compromesso...cmq la colpa nn è della società xkè la crisi a colpito + o - tutti...xò se nessuno da una mano nn si può fare MAI calcio a massafra.....