Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Castellana: I Pellegrino pronti a ripartire

27 maggio 2009
di Mario Maselli
Muove i primi passi l'As Castellana verso la stagione sportiva 2009/2010 che la vedrà ancora protagonista, per il secondo anno consecutivo, nel campionato di Eccellenza Puglia: la dirigenza, con a capo il presidente Peppino Pellegrino (nella foto a sinistra) e il suo vice Nicola Pellegrino sta definendo i primi tasselli, propedeutici alla costruzione dell'organico dei giocatori.
Il primo movimento ufficiale è quello della definizione dei quadri tecnici societari: in panchina è stato confermato Claudio De Luca. Il giovane tecnico, castellanese di nascita, dopo aver centrato ai playout l'obiettivo stagionale dello scorso anno (permanenza nel massimo torneo regionale, ndr), sarà ancora l'allenatore della prima squadra. Si è così inteso ribadire la fiducia nei confronti di De Luca e, soprattutto, proseguire un progetto tecnico avviato anni fa (da quando la famiglia Pellegrino era “proprietaria” della formazione di Seconda Categoria, ndr).
L'altra conferma è quella di Pier Paolo Pellegrino nel ruolo di direttore sportivo. Dopo la “tormentata” estate 2008 con il ripescaggio in extremis e la corsa a costruire il migliore Castellana possibile e dopo un mercato di gennaio da “grandi colpi” con la salvezza centrata con merito, sarà ancora suo il compito di allestire la formazione per la stagione 2009/2010.
Sarà nel neo-istituito ruolo di direttore tecnico, invece, la grande novità per la prossima stagione sportiva: Vito Sgobba (nella foto a destra) “torna” nella Città delle Grotte per coordinare l'attività tecnica degli allenatori e di tutte le formazioni dell'As Castellana, dai primi calci alla prima squadra.
Il presidente Pellegrino ha voluto così inserire nella struttura dirigenziale del club di via Orazio un uomo di grande carisma e un elemento di straordinaria cultura sportiva (conosce come pochi il calcio pugliese, ndr), “guida” dal palmares notevole nelle tante stagioni da giocatore e da allenatore (tra le tante esperienze in panchina Putignano con due promozioni di fila, il successo in Coppa Italia Dilettanti e il passaggio dalla Prima Categoria all'Interregionale, Rutigliano e altri due tornei vinti, Locorotondo, Manfredonia, Manduria, Real Altamura fino al Fasano vittorioso nell'Eccellenza 2006/2007, ndr).

Nessun commento: