Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Tricase - Asd Putignano 5-1

05 febbraio 2009
di Leandro Di Muro

Non dobbiamo assolutamente togliere meriti e lodi ai ragazzi di Mister Levanto, che oggi hanno disputato una più che buona partita, ma bisogna fare (ed è stato fatto alla fine della gara) un applauso al Putignano la cui società, malgrado le gravi difficoltà che sta attraversando, ogni domenica onora il proprio dovere presentandosi in campo, seppur con un organico composto per la maggior parte da ragazzi classe '90 e '91.
Mister Levanto approfitta del turno infrasettimanale tutto sommato semplice, per schierare qualche ragazzo (in campo dal primo minuto entrambi i nuovi arrivi Stella e Zezza) e tenere in panchina Pedone e Ruberto (rientrante da un infortunio), in visione anche dell'incontro di domenica prossima in casa dell'ostico Sogliano.
Dopo qualche minuto di pressing da parte del Tricase, al 7° arriva la prima concreta palla gol per i rossoblù, con Gigante che di testa spara dritto tra le braccia del portiere Leuzzi; al 9° minuto ci sono ben 4 occasioni da gol in un'unica azione del Tricase, con Gigante che per ben due volte trova sulla sua strada il portiere da distanza ravvicinata, poi ancora Greco con Leuzzi che si oppone ed infine la rovesciata di Iovino che si infrange sulla traversa.
Al 13° la prima marcatura per il Tricase con De Filippi (foto: asdtricasecalcio.it) che raccoglie la respinta della difesa barese e da 30 metri piazza nel set un fendente di destro; al 17° schema su punizione tra De Filippi e Carlà con palla che giunge a Zezza, il cui tiro raggira la barriera ed impatta sul palo.
Al 22° gol su rigore da parte di Iovino, concesso dal Sig. Pedarra di Foggia per il fallo di mano in area da parte di un uomo in barriera sulla punizione di Carlà; il Tricase attacca prevalentemente sulle fasce con Zezza sulla sinistra e Gigante sulla destra e proprio Gigante, al 28°, sfiora il gol su colpo di testa con palla sul fondo; al 29° ancora un colpo di testa che finisce alto, stavolta ad opera di Greco; al 38° bella conclusione in rovesciata da parte di Zezza sul cross dalla destra di Gigante. Al 43° arriva finalmente il gol di Zezza, abile a saltare prima un difensore e poi il portiere con un raffinato pallonetto di esterno sinistro.
La seconda frazione si apre con una doppia sostituzione per il Putignano: fuori il portiere Leuzzi e l'attaccante Biancofiore e dentro De Lauro e Sorresso. Così facendo, ben 9/11 dei giocatori baresi in campo sono over 90.
Il copione della gara è sempre lo stesso, con il Tricase che chiude gli ospiti nella propria metà campo e sfrutta le fasce per arrivare in area.
Al 52° arriva la quarta marcatura per i locali, con Gigante che in scivolata intercetta un cross basso dalla sinistra ed in spaccata ribadisce in rete.
Al 54° Putignano vicino al gol con Lavarra che arriva leggermente in ritardo all'appuntamento con il pallone su cross dalla destra.
Al 70° tiro ad incrociare dalla destra di Gigante, con De Lauro che devia in angolo; si incarica di battere Carlà con palla sul secondo palo, dove De Filippi incorna per il 5 a 0.
Al 75° la rete della bandiera per il Putignano con Troilo che spara in gol sul cross di Berardi (ottimo elemento classe '90 di proprietà della Liberty).
Finalmente, alla fine della gara, si vede un terzo tempo degno del motivo per il quale è stato inventato: entrambe le formazioni a centrocampo a scambiarsi il saluto finale ed il "San Vito" che applaude i propri beniamini ed al tempo stesso applaude i giocatori avversari.

ATLETICO TRICASE
Cesari, Moretto (57' Levanto), Potì, De Filippi, Della Bona, Stella (71' Brigante), Gigante, Carlà (82' Pellegrino), Greco, Iovino, Zezza. A disp: Guido, Esposito, Pedone, Ruberto.

ASD PUTIGNANO
Leuzzi (46' De Lauro), Berardi, Laera, Morisco, Adone, Pace, Lavarra, Balducci, Biancofiore (46' Sorresso), Gentile, Luceri (58' Troilo). A disp: Matarrese, Posa, Mastrangelo, Ferrante.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

sul pareggio di oggi cosa hai da dire caro tricazzino.ottenuta con la stessa squadra che vi ha umiliati 3a0...noi abbiamo sfiorato la vittoria.......la liberty è seconda in classifica caro.....

Anonimo ha detto...

senti neretino pensa ai cazzi tuoi!
hai proprio rotto i coglioni Bastardo e Cornuto!!!!!!!!!!
LA FOGNA é NERETINA LA MERDA é GALATINA

Anonimo ha detto...

GRANATA é IL COLORE CHE ODIO,
IL COLORE CHE ODIO DI PIù,
SCUSA MERDA SE TI CHIAMO TORO,
MA LA MERDA PIù GRANDE SEI TU!!!

Anonimo ha detto...

NERETINO E CASARANESE, MANCA SOLO
IL BARESE.
CHI BA STRAMUERTI!!!!!!!
ULTRà LECCE

Anonimo ha detto...

Nel frattempo ci sei tu.... figghiu ti na cooperativa.

Anonimo ha detto...

ma guarda,fanno pure i complimenti al putignano perchè sta onorando gli impegni di campionato!che paraculi..facile fare certi commenti quando si parla di una partita dai 3 punti già in tasca..parlate anche di terzo tempo..facie così!scommetto che è il primo che fate quest'anno,visto che con le altre squadre dopo il triplice fischio c'è un fuggi fuggi generale...ripeto..paraculi!

Anonimo ha detto...

leccese il prosimo anno il derby con il gallipoli ahahahahahahahahahahhaahahhaa

Anonimo ha detto...

ma chi cazzo ti credi di essere!
ma quale fuggi fuggi,non valevi niente 10 anni fa, e non vali un cazzo neanche adesso e poi quando scrivi metti la traduzione rincoglionito!!!!!

Anonimo ha detto...

TRICASINO DI MERDA CHE IL VENTO TI DISPERDA! SALVATEVI PER FAVORE CUSI' L'ANNU CI VENE VU SPACCAMU LU CULU, CUGGHIUNI! FORZA GALATINA!

Anonimo ha detto...

galatinese ma dove vuoi andare??