Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Liberty - Real Altamura 0-0

08 febbraio 2009
da Barilive.it

Ancora un passo falso. Dopo quello di giovedì a Nardò, il Liberty non riesce ad andare oltre il pari anche nella gara odierna contro il Real Altamura rendendo vano, di fatto, l’exploit ottenuto nello scontro diretto contro la capolista Casarano che allunga nuovamente in vetta portandosi a cinque lunghezze di margine dai biancazzurri.
Il pari ottenuto quest’oggi però, rispetto a quello fatto registrare tre giorni fa contro i salentini, è ben più pesante per tre motivi sostanziali: il primo è che, innanzitutto, quest’oggi i biancazzurri giocavano in casa e non in trasferta. Il secondo scaturisce dal fatto che nella partita odierna il Liberty ha incontrato un Real Altamura stazionante in una posizione di centro classifica, ossia troppo distante dalla zona play-off ma con un buon margine sulla zona play-out, che rendeva la compagine biancorossa piuttosto tranquilla e non alla ricerca affannosa di punti importanti a differenza del Nardò in piena lotta per evitare gli spareggi retrocessione. Il terzo ed ultimo motivo, di ambito generale, viene fuori da un’analisi sulla situazione attuale in campionato e sul finale di torneo: la Virtus guida con cinque punti di vantaggio sulla Liberty quando mancano sette partite alla fine della stagione regolare.
Di queste sette, quattro verranno giocate dai leccesi in casa (dove non hanno mai perso) e solo tre in trasferta (di cui una sul campo del pressoché disastrato Japigia).
Con questi dati, pensare che la Virtus perda tutto il margine di vantaggio facendosi sfuggire il primato diventa un po’ impensabile, anche analizzando il periodo di forma del Liberty.
I biancazzurri visti oggi hanno offerto una prova assolutamente insoddisfacente sia sul piano del gioco che su quello dell’agonismo, complice anche una scelta di assetto iniziale (forse) sbagliata da mister Milillo. Il tecnico dei biancazzurri infatti, pensando alla finale di coppa Italia in programma fra quattro giorni contro il Casarano, decide di attuare un ampio turn-over: oltre agli squalificati Paris e Rubini, Milillo decide di rinunciare anche a Fusco, Suarez, Menga, Parente, Bitetto e Visceglia schierando un 4-2-3-1 con interpreti pressoché inediti.
In porta si rivede Loporchio protetto dall’inedita coppia centrale Zaccaro-Tridente mentre i terzini sono Traversa a destra e Lovergine a sinistra. In mediana al fianco di Carlucci, viene ripescato dopo alcuni mesi passati in naftalina Galiano mentre sulla trequarti trovano spazio Palazzo a sinistra, Carminati al centro e Loseto, tornato titolare dopo l’ultima apparizione del primo minuto nel ritorno di coppa contro il Bisceglie, a sinistra con Uva unica punta.
Negli ospiti da sottolineare la presenza di Vicenti, centrocampista ex Liberty, tornato al Della Vittoria ed autore di un’ottima prestazione.
Il Liberty-2 varato da Milillo mostra subito di avere grossi problemi in fase di costruzione della manovra e, complice un Real tutt’altro che interessato ad alzare i ritmi, da luogo ad un primo tempo da film horror: portieri spettatori non paganti, errori grossolani in fase di appoggio e randellate a destra e a manca.
Da annotare nei primi quarantacinque minuti, quindi, vi sono solo due conclusioni, una per parte, timbrate Galiano per il Liberty al 14° (debole e centrale) e Valdez per gli ospiti al 39° (punizione facilmente smanacciata in angolo da Loporchio).
Nella ripresa la musica sembra cambiare con l’ingresso di Suarez che sostituisce un pessimo Loseto al 53°, visto che l’argentino tre minuti più tardi manda in porta Carminati ma il brasiliano (anche oggi deludentissimo) spreca il passaggio del compagno tirando al lato da ottima posizione. Il più attivo degli ospiti è Valdez che al 61°, dopo una fuga di venti metri palla al piede, tira dal limite sfiorando il palo alla destra di Loporchio.
L’occasione più ghiotta del match per i biancazzurri capita al 64° a Zaccaro che, su un corner da destra, spedisce di poco oltre la traversa.
I ritmi, però, rimangono da dormitorio e per annotare nuovamente qualcosa bisogna aspettare l’81° quando Palazzo dal vertice sinistro dell’area di rigore altamurana appoggia per l’accorrente Visceglia ma il tiro del neoentrato termina fra le braccia dell’estremo difensore ospite Portoghese.
L’ultimo squillo, quello più clamoroso della partita, capita però ai biancorossi al 92° quando ancora Valdez, dotato di un tiro al fulmicotone, esplode un destro dal limite sul quale Loporchio deve volare per evitare il gol della vittoria ospite.
Finisce così 0-0 con un deludente Liberty, già visibilmente concentrato sulla sfida di giovedì contro il Casarano, che si allontana ulteriormente dalla capolista salutando, forse definitivamente, le speranze di recupero sui salentini.

ASD LIBERTY
Loporchio, Traversa (71' Bitetto), Zaccaro, Lovergine, Tridente, Carlucci, Uva, Galiano (69' Visceglia), Carminati, Palazzo, Loseto (52' Suarez). A disp: Fusco, Menga, Grazioso, Moramarco.

REAL ALTAMURA
Portoghese, Loiudice D., Proscia, Valdez, Soto, Di Benedetto, Loiuduce B. (25’ De Febbo), Vicenti, Tranfa, Righetti, Bellante (85' Stolfa). A disp: Matarrese, Caputo, Martimucci, Mazzilli, Salvi

24 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO LIBERTY FORZA CASARANO...

Anonimo ha detto...

IERI ERO A VEDERE LA PARTITA - E A PARTE IL RISULTATO - MI HA COLPITO IL CAMPO DI GIOCO, FA LETTERALMENTE SCHIFO. SIAMO BRAVI SOLO A CRITICARE E NON DIMENTICHIAMOCI DEL FATTO CHE IL LIBERTY HA CAMBIATO DA POCO ALLENATORE....!!!
ANCHE SE MANCANO SOLO 7 GIORNATE ALLA FINE DEL CAMPIONATO MAI DIRE MAI!!! FORZA LIBERTY FORZA RAGAZZI

Anonimo ha detto...

FINALMENTE UN TIFOSO VERO CHE AMMETTE I LIMITI DI QUEL...CAMPO,DOVE NON SI RIESCE A FARE UN METRO CON LA PALLA A TERRA...MATARRESE DOVE STAI,NON RIESCI A RISOLVERE NEANCHE I PROBLEMI DI CASA TUA????
ORA E SEMPRE FORZA VIRTUS.

Anonimo ha detto...

Forza Liberty, giovedì dimostrate a tutti che siete forti. Avete tutte le carte in regola per farcela

Anonimo ha detto...

CMQ LIBERTY SE NON C'ERAVATE VOI IL CAMPIONATO L'AVREMMO GIA' VINTO
UN PO' DI COMPLIMENTI LI MERITATE

CI VEDIAMO GIOVEDI' E CHE VINCA IL MIGLIORE CIOE' NOI IHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIH EHEHEHEHEHEHEH

Anonimo ha detto...

complimenti al liberty, ma sinceramente una tifoseria come quella del casarano merita la serie b.
Ultra cosenza

Anonimo ha detto...

un cosentino che si interessa dell'eccellenza pugliese?

Anonimo ha detto...

Si, il Cosenza e il Casarano sono gemellati!!! Forza CASARANO & COSENZA!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI AL GRAN CASARANO!!!! MA TU LIBERTY,PER FAVORE, FACCI SOGNAREEEE.....FORZA LIBERTYYYYYYYYYYYYYYY

Anonimo ha detto...

infatti solo sognare puoi

Anonimo ha detto...

forza lecceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Alberto Villa, nato nel 1979, è un attaccante esperto militante nella Virtus Casarano, attualmente capocannoniere del torneo di eccellenza pugliese con 24 goal segnati, di cui 9 rigori.
Villa ha giocato in diverse squadre di serie C, tra cui San Marino, Rimini e Sambenedettese.
Molto amato dalla tifoseria Casaranese e molto temuto dai portieri avversari; Villa è un attaccante astuto, svelto ed esperto. E' entrato di diritto nella storia del Casarano in quanto uno dei migliori bomber di sempre della storia del calcio Casaranese.
E' soprannominato "The Punisher" ed indossa la maglia n°9, in rarissime occasioni la n°18.

Anonimo ha detto...

grazie delle informazioni sul "purkisher"...ma chi ca... te le ha chieste!!!voi siete davvero una massa di esaltati!avete davvero bisogno di altre platee ben più alla vostra altezza!questi campionati dilettantistici,ma che cavolo li fanno a fare!probabilmente solo per far spendere a qualcuno circa 1,5 (almeno) milioni di euri pur di uscire dalla noia di questi campionai inutili prima di calcare gli ambienti del professionismo certamente più consoni a voi...andate andate,...un giorno racconterò ai miei amici di aver conosciuto il grande casarano...andate andate...a cagare!!!..bari impera!!

Anonimo ha detto...

del gemellaggio tra le tifoserie del casarano e del cosenza ne ero al corrente, infatti la cosa che mi stupiva è il fatto che 1 cosentino è venuto a scirivero su sto forum...
cmq. volevo mettere in vendita il "nostro presidentissimo" lorusso qualcuno lo vuole comprare?faccio 1 buon prezzo...:-)

Anonimo ha detto...

ALTRO CHE SOLO SOGNARE POSSO...
I MIEI SOGNI DIVENTANO SEMPRE REALTA'....ECCO PERCHE' DICO FORZA LIBERTY,

Anonimo ha detto...

x il tifoso del liberty
lo spero per voi apparte la rivalita' calcistica ...c'e' l'ha fatta il s.paolo bari quindi tutto e'possibile o basta vedere per esempio il chievo verona in a o l'albinoleffe per farti qualche esempio..sinceramente mi accontenterei di vedere il bari in a ihihihiihhiih

Anonimo ha detto...

x il tifoso del liberty
lo spero per voi apparte la rivalita' calcistica ...c'e' l'ha fatta il s.paolo bari quindi tutto e'possibile o basta vedere per esempio il chievo verona in a o l'albinoleffe per farti qualche esempio..sinceramente mi accontenterei di vedere il bari in a ihihihiihhiih
FORZA CASARANO NATURALMENTE

Anonimo ha detto...

FORZA LIBERTY NATURALMENTE!!!!!

Anonimo ha detto...

Oggi a Fracavilla rompetgli il c.... a sti di leccesi di m...a, che si credono di essere chissà chi.
A squarcia gola FORZA LIBERTY!!!!!

Anonimo ha detto...

CARO BARESE DEI MIEI C......,OGGI NON GIOCHI CON IL LECCE.
MI SEMBRI ALTICCIO E LIVIDO D'INVIDIA,FORSE PERCHE'LEGGI IL LIBRO GIALLO...E DIVENTI ROSSO DALLA RABBIA???.....!!!

SIAMO LA SQUADRA ROSSOAZZURRA E MAI NESSUN CI FERMERA'AAAA...NOI SAREMO SEMPRE LA...QUANDO LA VIRTUS VINCERA'E VEDREMO POI SEGNARE VILAAAA....!!!

AVANTI...,A ROMA...!!!!!!

Anonimo ha detto...

RISULTATO FINALE DELLA PARTITA:

3 A 1 PER LA VIRTUS,
DOPPIETTA DI VILLA E TERZO GOAL DI...DAMA.
LA VIRTUS ,DOPO UNA PARTITA..MOLTO COMBATTUTA ,VINCE LA COPPA ITALIA REGIONALE.
IL GOAL DEI BARESI E' STATO SIGLATO DA PARENTE,MA RISULTA ININFLUENTE,PROPRIO PERCHE' HA...AVVELENATO IL DENTE...SPERO DI AVER AZZECCATO I NUMERI..ALLA LOTTERIA....ITALIA.

Anonimo ha detto...

nu picca de scramanzia!sta me grattu

Anonimo ha detto...

CAMPIONI REGIONALI.....,HO AZZECCATO IL TEMA DELLA PARTITA!!!
I GOAL DI SCARTO SONO DUE GRANDI PITTULE E I .....PITTORI DEL QUADRO
SONO VILLLAAA E D'ANNNAAA!!!!


GRAZIE A TUTTI I RAGAZZI E BUONANOTTE A TUTTI I BARESI....

Anonimo ha detto...

grande virtussssssssss