Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie - Lucera Calcio 3-2

01 febbraio 2009
di Alessandro Ciani Passeri

Dopo aver legittimato la propria supremazia per tre quarti di gara, andando in vantaggio per tre reti a zero, il Bisceglie negli ultimi 10 minuti ha rischiato seriamente di compromettere tutto, subendo due reti in quattro minuti e rischiando la beffa nel finale.
Se dovessimo dare un voto alla prestazione del Bisceglie di quest'oggi fino al 35' sarebbe sicuramente un bell '8, ma i cali di concentrazione avuto negli ultimi dieci minuti varrebbe sicuramente 2 voti in meno. Mister Columbo dovrà lavorare molto su questo piano, risultata fino ad ora una delle gravi pecche di questa squadra.
Ritornando alle note positive, senza ombra di dubbio ci sono da registrare le ottime prestazioni degli under La Nave (nella foto, autore anche di un goal spettacolare) e Cellammaro, quest'oggi schierato da Columbo come terzino di fascia destra, nonchè del giovane biscegliese Mattia Pasculli (un goal e un assist per lui). La vittoria odierna rilancia i nerazzurri, che grazie alla sconfitta interna del Sogliano, si portano a un solo punto dalla quinta posizione.
La cronaca: Si parte con il Bisceglie privo degli squalificati Landi e Malerba. Mister Columbo manda in campo dal primo minuto Colangelo e Cellammaro sugli esterni di difesa con La Salandra e Santoli centrali. A centrocampo il duo Moreo-Sardella, con Pasculli e La Nave sulle fasce e la coppia Medico-Di Pinto in attacco.
Il Lucera si affida all'unica punta Cannarozzi supportato dal fantasista Salinno.
Parte subito forte il Bisceglie che al 3' va vicino al goal con Di Pinto sugli sviluppi di un assist dalla destra di La Nave.
Al 5' è Pasculli a provarci dalla distanza con un tiro al volo che sfiora la traversa.
Timida risposta del Lucera che tre minuti dopo sugli sviluppi di un corner, si rende insidioso con un colpo di testa di Mascia.
Al 10' è ancora La Nave a servire Medico il quale di testa non centra la porta.
Dopo un avvio scoppiettante arriva una fase di stanca, in cui è comunque sempre il Bisceglie a mantenere il pallino del gioco con ottimi fraseggi diretti da un ritrovato Sardella.
Al 25' Pasculli calcia magistralmente una punizione dalla destra, la palla raggiunge La Salandra che da posizione defilata lascia partire un diagonale al volo che trafigge Curci. Vantaggio del Bisceglie e goal dell'ex per La Salandra.
Al 30' il Lucera prova ad affacciarsi dalle parti di Cagnazzo con Zoila, il cui tiro viene respinto da Moreo sulla linea di porta.
La prima frazione si chiude con una splendida azione di La Nave che ricevuta palla da Di Pinto, si accentra, supera un avversario e dal limite lascia partire un tiro che lambisce il palo.
Nel secondo tempo Zito sostituisce Cardone per Piazzolla.
E' subito il Bisceglie a spingere sull'acceleratore alla ricerca della rete per chiudere il match.
Al 15' è Di Pinto a servire con un lancio l'accorrente Pasculli che stoppa la sfera, entra in area e con un preciso diagonale trafigge Curci per la seconda volta.
Il predominio del Bisceglie è netto, con il Lucera che prova ad affidarsi alla velocità di Izzi e Mascia.
Al 20' sugli sviluppi di un calcio piazzato è Medico a sfiorare il goal, ma la terza rete arriva dieci minuti dopo con una perla del giovane La Nave il quale, ricevuta palla dalle retrovie, controlla la sfera, salta un avversario con un pallonetto e dal limite, con un chirurgico pallonetto di sinistro, sorprende il portiere Curci fuori dai pali.
Sulle ali dell'entusiamo il Bisceglie va vicinissimo alla quarta marcatura con un velocissimo contropiede di Sardella, il quale, peccando di egoismo, preferisce tirare invece che servire i meglio piazzati Medico o Di Pinto, facendosi ipnotizzare da Curci.
La legge del calcio è impietosa e si materializza al 35': su capovolgimento di fronte, il Lucera batte un calcio d'angolo, corta respinta della difesa di casa con Abbrescia che recupera palla e lascia partire un tiro dal limite che sorprende Cagnazzo.
Il Lucera crede nella pur difficile rimonta e, complice un appannamento dei locali, vanno sul 3-2 grazie ad un calcio di rigore, trasformato da Palumbo, assegnato dal Sig. Stamerra di Taranto per un fallo di mano in area del giovane Balducci (subentrato a metà ripresa a Pasculli).
Finale di gara incandescente, con gli ospiti riversati completamente in avanti.
Al 43' il Lucera va vicino all'impresa, ma il colpo di testa di Cannarozzi su angolo di Scarano, colpisce il palo a portiere battuto.

AS BISCEGLIE
Cagnazzo, Cellammaro (69' Di Donna), Colangelo, Moreo, Santoli, La Salandra, La Nave (84' Mennuni), Sardella, Di Pinto, Medico, Pasculli (69' Balducci). A disp: Grondona, Lestingi, Porcelluzzi, De Toma.

LUCERA CALCIO
Curci, Cardone O. (19' Piazzolla), Di Gioia, Abbrescia, Palumbo, Mascia, Izzi, De Stasio, Cannarozzi, Salinno (57' Scarano), Zoila. A disp: Giacobbe, Clemente, Piccirillo, Pellegrino, Cardone A.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma avete ancora il campo squalificato???? immagino quanto soffrite.....in bocca al lupo cmq
_il casarano e'la squadra che amiamo_di tuto il resto c'e' ne freghiamo