Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Victoria Locorotondo - Stef. Sogliano 2-1

04 gennaio 2009
di Alessandro Lisi

Il Locorotondo apre il 2009 con i migliori propositi.
La vittoria conquistata contro il Sogliano in zona Cesarini permette ai blaugrana di sorpassare i leccesi in classifica ed approdare al 5° posto, ultima piazza disponibile per i play-off.
Per gli uomini di mister Di Giovanni questo è l’ottavo risultato utile consecutivo con 5 vittorie e 3 pareggi.
In una gara condizionata dal pesante terreno di gioco, l’allenatore del Victoria deve rinunciare a Cassano e De Blasio per squalifica, mentre gli avversari non possono schierare Melissano per infortunio.
La partenza dei padroni di casa è superba.
Dopo 2 minuti sono già in vantaggio con Campanella, che in tuffo di testa, deposita in rete una punizione di De Tommaso (foto: victorialocorotondo.it).
I rossoblu, oggi in maglia bianca, sembrano padroni del campo, ma al quarto d’ora arriva il pareggio. E’ il 16’ quando Manco realizza una rete quasi identica a quella di Campanella, segnando di testa su un calcio da fermo di Brigante.
Il Victoria prova a riportarsi in vantaggio con Serri, che prima non aggancia solo in area su servizio di Maurelli e in seguito si vede respinta dalla retroguardia ospite una conclusione pericolosa.
Al 37’ De Tommaso su punizione impegna Sakho sul primo palo.
La risposta dei rossoneri è una bella conclusione di Mortari deviata in angolo da un buon intervento di Maggi.
La ripresa è decisamente di marca locorotondese.
De Tommaso ci prova subito da fuori, ma la mira è imprecisa.
Ancora il fantasista tarantino non riesce a ribadire in rete in scivolata un cross dalla destra.
Poi ottimo scambio prolungato tra lo stesso e Beltrame, con l’attaccante rossoblu che conclude dall’interno dell’area abbastanza centralmente.
Mister Di Giovanni manda in campo anche Paparella, il quale conclude poco dopo creando qualche problema a Sakho.
Poi due tentativi su punizione di De Tommaso. Il primo rasenta il palo terminando fuori. Ma sul secondo, allo scoccare quasi del 90’, il vice-capocannoniere dell’Eccellenza pugliese inventa una grande traiettoria che infila il portiere direttamente sul suo palo.
E’ il tiro che vale 3 punti e la zona play-off.

VICTORIA LOCOROTONDO
Maggi, Lisi A, Diamante, Monticelli (72' Paparella), Campanella, Baldassarre, Serri, Luciani, Beltrame (90' Colucci),De Tommaso, Maurelli. A disp: Neglia, Gianfrate, Tagliente V., Lisi M., Tagliente M.

STEFANIZZI SOGLIANO
Sakho, Biasco, Pinca (46' Fracella), Branà, Ricciato, Patruno, Mortari, Lentini, Spagna (77' Tundo), Manco (65' Montanaro), Brigante. A disp: Micheli, Giannotta, Lillo, Ingrosso

Nessun commento: