Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Usd Terlizzi - Asd Liberty 2-3

25 gennaio 2009
da Libertycalcio.com

Grande Liberty.
Espugna il “Comunale” di Terlizzi al termine di una partita al cardiopalma, in cui s’è reso protagonista in negativo l’arbitro barlettano Pavone.
Liberty che parte forte e dopo appena quattro minuti si porta in vantaggio. Palazzo approfitta di un’indecisione tra due difensori rossoblu, gli porta via palla e poco prima di concludere a rete, viene steso irregolarmente in area.
Rigore netto che l’arbitro concede. Sul dischetto si presenta lo specialista Uva (nella foto) che con freddezza insacca.
La partita si accende e i cambi di fronte sono continui.
Al 20’ Palazzo serve un pallone delizioso a Suarez che di sinistro inquadra la porta ma Lovecchio ribatte.
Alla mezz’ora arriva il pareggio dei padroni di casa. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, arriva un cross dalla sinistra e Manzari schiaccia di testa mandando la palla all’incrocio dei pali. Si va negli spogliatoi sull’1-1.
Ripresa che inizia con qualche minuto di ritardo perché nell’intervallo un giovanissimo raccattapalle del “Comunale”, imbratta con della sostanza scivolosa la zona davanti alla linea di porta di Fusco, con gli stessi giocatori del Liberty che provvedono a ripulire il tutto.
Inizia la seconda frazione di gioco e sale in cattedra il direttore di gara Pavone.
Sugli sviluppi di un contropiede, viziato da un netto fuorigioco che l’assistente di linea non rileva, un attaccante rossoblu si presenta in area di rigore. Paris, con un gran recupero in scivolata sdradica il pallone dai piedi del terlizzese. Un intervento pulito che l’arbitro sanziona clamorosamente, concedendo un calcio di rigore al Terlizzi ed espellendo il centrale biancazzurro per fallo da ultimo uomo.
Una decisione che fa scattare le ire dei biancazzurri, ma Pavone non torna sulla propria decisione. Dagli undici metri si presenta Anaclerio che spara alto.
Il Liberty prende coraggio e inizia a spingere nonostante l’inferiorità numerica.
Al 15’, spiovente di Uva dalla destra, svetta Suarez che, approfittando di una uscita a vuoto di Lovecchio, deposita in rete e porta il Liberty sul 2-1.
Liberty che non si chiude a difesa del risultato, anzi, continua ad attaccare e al 20’ trova la rete del 3-1 con Palazzo che fa partire un sinistro micidiale da fuori area che si insacca imparabilmente a fil di palo.
La partita sembra chiusa, ma per la seconda volta, l’arbitro barlettano la fa grossa.
Un attaccante terlizzese entra in area e si lascia letteralmente cadere per terra tra un paio di difensori. Pavone concede il penalty tra l’incredulità dei biancazzurri. Questa volta si presenta dal dischetto Manzari che non sbaglia.
Il Terlizzi si porta tutto in avanti per cercare di riequilibrare la partita, ma è Parente con un gran destro ben parato da Lovecchio a sfiorare la quarta rete.
Gli ultimi assalti dei padroni di casa non portano frutti, la difesa del Liberty è ermetica e non concede praticamentre nulla. Finisce 3-2.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu guarda un po.... Il rigore iniziale era netto e quelli al Terlizzi non lo erano... Cercate di essere meno di parte. Descrivete la partita così com'è stata giocata. E poi il rigore sbagliato è stato tirato da Roselli... (Ma cè partit si vest!!! )

Anonimo ha detto...

GIUSTO QUEL RIGORE CALCIATO DA ROSELLI ............... CHISSA' QUANDO E' USCITO TUTTI DALI SPALTI HANNO GRIDATO VENDUTO VENDUTO! ALL'ANDATA I TIFOSI DEL LIBERTY CANTAVANO "ROSELLI UNO DI NOI"
RITORNATE A CARBONARA

Anonimo ha detto...

Rigore di Uva, tiro si suarez, goal di suarez, goal di palazzo e tiro di parente.
Totale 5 tiri ( 2 regali) 3 goal.
Una squadra cinica, ma niente più sinceramente. Io nn sono assolutamente di parte, ho visto la partita e sinceramente è stata molto combattutta, solo che la differenza di punti in classifica tra il Terlizzi e il Liberty nn c'è stata assolutamente. Nn credo che Manzari tutto solo contro il portiere preferisca tuffarsi invece di calciare a rete. Bella partita, ma il terlizzi nn può dare 2 goal alla seconda in classifica. Forza le squadre baresi....

Anonimo ha detto...

milillo ha dimostrato,qualora ce ne fosse bisogno, di essere piu' bravo e attento a leggere la partita al cospetto del nostro tecnico caricola gli ha dato una lezione tattica...d'alessio vattene e prima di andartene manda via gli incapaci che si nascondono dietro gli alibi,inesistenti, domenica scorsa....

Anonimo ha detto...

D'alessio sei un venduto di un presidente non ti puoi paragonare a i demasi loro sono molto piu' efficenti in tutti i sensi anche se ti hanno agevolato non hai saputo sfruttare l'occasione il casarano ti guarda

Anonimo ha detto...

caro d'alessio..i tuoi piagnistei in federazione non sortiscono più nessun effetto benefico?...ora c'è chi è pù potente di te...rassegnati!!!

Anonimo ha detto...

e che caso Paris espulso!! guarda caso prima della partita contro il casarano!!! presidente del liberty occhio che vi fanno le scarpe se non denunciate questi episodi. faceva paura forse paris????? villa e company ringraziano???

Anonimo ha detto...

forse ancora non avete capito, i giocatore della virtus sono tutti di serie c, e domenica vedrete il casarano che schiaccia gli avversari come in ogni partita ecco perchè tanti rigori è l'unico modo per fermarci, quindi riconoscete la supremazia di chi è da piu' di 20 partite che vi è sempre davanti!!!