Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Castellana - Boys B. Calcio 1-1

25 gennaio 2009
di Mario Maselli

Un punto per continuare nella striscia di risultati utili consecutivi, evidenti passi avanti nel gioco e l'ennesimo episodio casuale a rovinare una buona gara: l'Asd Castellana, nella 24esima giornata del campionato di Eccellenza Puglia, ha impattato 1-1 in casa contro il Boys Brindisi a conclusione di una partita che ha visto la formazione nero-stellata assoluta protagonista per quantità di occasioni create e mole di gioco sviluppata.
Purtroppo, così come successo nella gara di andata a Brindisi, il Castellana è stato penalizzato da una sola circostanza con la formazione ospite brava a capitalizzare l'unica vera occasione da rete. Due pareggi e due vittorie, per un totale di 8 punti raccolti, nelle ultime cinque gare di campionato, tuttavia, fanno sperare la dirigenza castellanese e i tifosi: la squadra allenata da mister De Luca è in crescita (evidente) e punta a giocarsi al meglio tutte le chances di permanenza diretta nelle prossime (e ultime) dieci partite.
A cominciare dal prossimo turno che vedrà impegnato il Castellana sul campo del fanalino di coda Putignano in quello che è considerato il derby delle Grotte e che, a questo punto della stagione, potrebbe risultare (forse) decisivo per entrambe le compagini.
Nella sfida con il Brindisi, De Luca ha presentato ancora il 4-4-2 con il rombo a centrocampo (schema che tanto bene ha fatto alle prestazioni della squadra): Cuccovillo in porta, Mastellone, Angelico, Maggipinto e Santoro da destra a sinistra della difesa, Bernè vertice basso, Tunzi e Sgobba interni sulla linea mediana, Tenzone fantasista alle spalle di Salvati e Colacicco.
Primo tempo tutto di marca barese: di Tunzi e Colacicco le prime conclusioni (sfortunate, perché di poco a lato o deviate da un difensore) verso la porta brindisina (15', 25', 26').
Al 27', invece, è bravo Beppe Colacicco a raccogliere al limite una spizzicata di Salvati e battere Laguardia: vantaggio e primo gol in maglia nero-stellata per l'attaccante castellanese d'origine.
Il Castellana continua a spingere: al 29' Salvati “pecca” di egoismo su azione di rimessa e al 30' Laguardia “miracola” su colpo di testa di Bernè.
Come nella più classica delle situazioni, però, è il Brindisi a centrare il pareggio: al 35' Vatalaro (il migliore dei suoi) insacca di testa anticipando Cuccovillo e Maggipinto (lo scontro successivo costa la sostituzione sia al portiere che al capitano del Castellana).
Nella ripresa il Castellana, pur scosso dai due cambi del primo tempo e dal pareggio subito, attacca ancora con una serie notevole di iniziative: al 46' deviata la conclusione di Colacicco, al 48' di poco fuori il colpo di testa di Salvati, al 53' sfortunata Colacicco nel controllo e tiro dal limite, al 61' il tiro di controbalzo dal limite di Tunzi centra Fraticelli, al 76' Angelico riesce solo a sfiorare di testa su punizione di Tenzone, al 78' annullato giustamente per fuorigioco un gol a Carbonara, all'83' prima è ancora deviata dal muro della difesa brindisina la botta di Salvati, poi sul corner successivo è lo stesso attaccante classe '90 a schiacciare di pochissimo fuori il colpo di testa.
Oltre il 90' le ultime due occasioni del Castellana: prima Carbonara calcia debolmente dal limite, poi Bernè stacca imperiosamente di testa con la sfera che passa a qualche centimetro dal palo di sinistra.
Alla fine il pareggio penalizza, esclusivamente dal punto di vista del risultato, solo il Castellana che, come detto, prosegue la sua rincorsa alla salvezza diretta.

ASD CASTELLANA
Cuccovillo (40' Lacenere), Mastellone C., Santoro, Bernè, Angelico, Maggipinto (40' D'Ursi), Tunzi, Sgobba, Salvati, Tenzone, Colacicco (69' Carbonara). A disp: Viale, Gentile, Laporta, Garofalo.

BOYS B. CALCIO
Laguardia, Lonoce (36' Caricato), Greco, Fraticelli, Amadou (87' Gallù), Vatalaro, Fiasco, Frascaro, Carbone, Scozia (70' Eleni), Barca. A disp: Putignano, De Virgilio, Palano, Taurisano.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti:pareggio assolutamente inutile ad entrambi!!visiete scavatila fossa a vicenda...buoni play-out a tutti e due!!

Anonimo ha detto...

molto gentile.......grazie di avercelo fatto notare...non ci avevamo pensato proprio....

Anonimo ha detto...

il castellana deve salvarsi!!
NON MOLLOTE RAGAZZI DI CASTELLLANA

Anonimo ha detto...

X IL PRIMO COMMENTO...
SORT D CHIGGHION....BY ULTRAS CASTELLANA

Anonimo ha detto...

FORZA BOYS....CE LA FAREMO....CERTO CHE DEVE SEGNARE UN DIFENSORE PERCHE'NON CI SONO ATTACCANTI CHE SCANDALO