Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport - Ucd Japigia 3-2

11 gennaio 2009
da Retegialloblu.it
FOTO Retegialloblu.it

Brinda al primo successo del 2009 l’Ostuni del Presidente Santomanco, che batte per 3 a 2 un mai domo Japigia Bari. Con una doppietta di De Benedictis, ed una marcatura di Kreshpa i gialloblu superano la compagine barese ridotta in 9 uomini dal 20’ del secondo tempo per le espulsioni di Loseto e Andrisani.
Già al 4’ l’Ostuni vicino al vantaggio con la conclusione ravvicinata di Piscopo che sfiora il palo alla destra di Leleuso.
Al 17’ la conclusione da buona posizione di Ghirardelli, per gli ospiti, non inquadra lo specchio della porta.
L’Ostuni si spinge in avanti con il gol che al 28’ sembra materializzarsi: Leleuso svirgola clamoramente il pallone, su cui si avventano Kreshpa e De Benedictis, che vedono le loro conclusioni deviate prima dalla traversa poi da Loseto proprio sulla linea di porta, con il direttore di gara, che dopo un consulto con il guardalinee fa proseguire il gioco, nonostante le proteste dei padroni di casa, secondo cui la sfera aveva superato la linea di porta.
Ciaramitaro e compagni continuano ad attaccare: al 40’ prima Kreshpa e poi Piscopo, dopo un batti e ribatti in area di rigore ospite, non riescono a trovare il guizzo giusto per il vantaggio.
Nella ripresa il tema tattico del match non cambia; al 2’ Tenzone da pochi passi manda incredibilmente alto.
Al 10’ il match si sblocca con De Benedictis, che tutto solo davanti a Leleuso viene atterrato da Loseto: penalty per i gialloblu ed espulsione del difensore ospite secondo il Sig. Panarese di Lecce. De Benedictis dal dischetto non sbaglia per l’ 1 a 0.
Neanche il tempo di festeggiare per l’Ostuni che i baresi trovano il pareggio al 12’ con Faccitondo, che dopo un calcio di punizione di Andrisani batte Palmieri per l'1 a 1.
Al 20’ gli ospiti rimangono in 9 per l’espulsione di Andrisani; l’Ostuni dopo 2 minuti capitalizza al massimo la doppia superiorità numerica: cross dalla sinistra di Ciaramitaro e stacco di De Benedictis per il 2 a 1.
I padroni di casa non abbassano il proprio baricentro e trovano al 32’ il 3 a 1 con Kreshpa che ribatte in rete una corta respinta di Leleuso su un colpo sotto di Tenzone.
Gli uomini di Mister Saponaro (in panchina per la squalifica di Carbonella n.d.R.), pensando ormai chiusa la contesa, abbassano la guardia, e lo Japigia al 38’ in nove uomini realizza il 3 a 2 con Nocco, che supera l’incerto Palmieri in uscita, riaprendo incredibilmente il match.
Ciaramitaro e soci ritrovano la giusta concentrazione e chiudono la gara sena ulteriori pericoli.
Per i gialloblu una vittoria utile a consolidare il 4° posto; ora per l’Ostuni riflettori puntati sul match di domenica prossima sul campo del Massafra, reduce dalla sconfitta rimediata nel match contro il Liberty Bari vice-capolista.

OSTUNI SPORT
Palmieri, De Cerchio, Ciaramitaro, Zammillo (74' Monaco), Amato, Trovato, Piscopo (78' Grieco), Porro, De Benedictis, Tenzone, Kreshpa. A disp: Minno, Toscano, Miccoli Man., D’amico, De Cesare.

UCD JAPIGIA
Leleuso, Faccitondo, De Palma, Loseto, Caricola(50' Midio), Indrago, De Donno(56' Amoruso), Andrisani, Dammacco, Ghirardelli (67' Cafagno), Nocco. A disp: Ferrara, Viola, Coscia.

Nessun commento: